ALLEGRI a Sky: "Gara sporca e difficile ma è una vittoria pesante. Vlahovic sta crescendo, giocare qui è diverso dalla Fiorentina. Netx Gen importante, ora impegni difficili"

01.04.2023 23:25 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI a Sky: "Gara sporca e difficile ma è una vittoria pesante. Vlahovic sta crescendo, giocare qui è diverso dalla Fiorentina. Netx Gen importante, ora impegni difficili"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo la vittoria conquistata contro l'Hellas Verona, Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport:

Si aspettava di più dopo i cambi?
"Sapevamo delle difficoltà della gara perché il Verona è forte fisicamente, il primo tempo è stato difficile, abbiamo avuto situazioni favorevoli e potevamo segnare alla fine. Dopo il gol potevamo raddoppiare, non lo abbiamo fatto ma questa vittoria ci mette a 59 punti sul campo, a +9 sull'Interm era importante fare bene perché poi abbiamo inter, Lazio e impegni importanti". 

A -4 dalla zona Champions?
"Nel calcio se fai filotto è normale recuperare punti agli avversari. Sono ancora tanti perché qualcuno comincerà a vincere, noi dobbiamo fare bene perché ora abbiamo gare importanti a partire dalla Lazio". 

Per cosa eri arrabbiato?
"Le difficoltà delle gare ci avevano portato a non giocare una buona gara, negli ultimi 5 minuti dovevamo andare a fare gol senza forzare le giocate, dovevamo chiudere l'azione perché poi alla fine rischi di prendere gol. Era una vittoria importante da conqustare, abbiamo da migliorare molte cose, dopo la sosta la prima gara è sempre bastarda e queste sono le classiche gare sporche che la squadra è stata brava a portare a casa. La squadra è stata brava a portarla a casa".

Kean a 6 gol come Vlahovic e Milik. Numeri buoni per Kean ma non per Vlahovic. In una finale chi schieri? 
"Una parte con l'altro e il terzo rimane in panchina. Vlahovic sta facendo delle gare importanti, capisco che dall'esterno risulta quello che doveva risolvere i problemi della Juve ma giocare qui è diverso dalla Fiorentina, Quest'anno sta facendo meglio dal punto di vista tecnico, deve stare solo sereno e può solo migliorare come sta facendo Kean. Non dimentichiamoci che oggi avevamo 5-6 giocatori anni 2000 in campo. Ci sono tutti i presupposti perché quello davanti facciano bene. Milik ha qualità diverse dagli altri due, che sono più finalizzatori". 

Juve poco rappresentata in Nazionale?
"Mancini è talmente bravo che avrà fatto le sue valutazioni. Noi lavoriamo per fare giocare i migliori, sono venuti fuori diversi giocatori giovani che avranno bisogno di fare esperienza che sicuramente in futuro saranno da Nazionale".

C'è differenza dai giocatori che arrivano dalla squadra Next Gen o dalla Primavera?
"Conta la qualità dei giocatori, a livello fisico arrivano più pronti. In primavera ci sono 2-3 giocatori molto bravi e sono stati spostati in Next Gen. Quella della seconda squadra è un investimento importante e arrivano giocatori da prima sqiuadcra. Averne 5-6 è qualcosa di importante, è un lavoro che avvantaggia le società, vi faccio l'esempio del Manchester United ne ha 8 che arrivano dalla squadra giovanile, ti aiutano a livello di costi, il problema è che ora vogliono alzare l'età della Primavera. Ma non credo sia giusto, perché in Primavera possa giocare uno di 20 anni, anzi andrebbe abbassata".