ALLEGRI A SKY: "Dovevamo fare più gol nel primo tempo, poi abbiamo calato l'attenzione. Ronaldo? Mi ha impressionato"

18.08.2018 20:25 di  Alessandro Vignati   vedi letture
ALLEGRI A SKY: "Dovevamo fare più gol nel primo tempo, poi abbiamo calato l'attenzione. Ronaldo? Mi ha impressionato"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la gara appena sostenuta dai bianconeri in casa del Chievo. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Ieri avevi avvertito della stranezza della partita. Così è stato.

"Abbiamo abbassato l'attenzione nel passarci la palla ma in generale. Credi di avere in mano la partita, abbassi la velocità e l'attenzione, lasci crossare e difendi male dentro l'area. E prendi gol. Ci voleva una vittoria così, capiamo subito il clima e le difficoltà per vincere di nuovo. Sono solo sette giorni che lavoriamo insieme. Ora dobbiamo fare punti in questa fase".

Cosa ti è piaciuto di più? Ci aspettavamo un Ronaldo più in difficoltà fisicamente...

"Dispiace che non abbia segnato, ma lavora da solo sette giorni con tutti. Ha fatto bene. La squadra non ha fatto male, ma abbiamo abbassato l'attenzione e rischi che le partite si rovesciano".

Non è che Cancelo e Khedira sono troppo anarchici?

"Ma no. Cancelo non è anarchico, Khedira è impossibile discuterlo. Viene da 9 gol, ha fatto un anno importante, ha esperienza internazionale. Spesso viene discusso, quando mancano giocatori così si sente. Sul 2-1 Ronaldo si è defilato con Mandzukic centrale. Cancelo ha fatto un buon primo tempo, poi ha causato il rigore e si è colpevolizzato. Non deve abbattersi della situazione casuale".

Ti è piaciuto l'attacco?

"Quando hai tanta qualità come nel primo tempo devi fare 3 gol. Oggi abbiamo sbagliato molto. Dybala e Ronaldo si scambiano, bisogna conoscere il portoghese ancora bene quando da palla. C'è Mandzukic che può far scivolare Ronaldo più libero in fascia. In partite lunghe le cose si ribaltano".

Ti è piaciuta la ripresa?

"Nel primo tempo abbiamo sbagliato davanti, nella ripresa ci vuole equilibrio in certi contesti".

Ronaldo ha dialogato molto, tu citandolo hai detto che è uno che risolve le partite. Stai cercando un modello Real o qualcosa di originale per lui?

"Dipende con chi gioca. Lui deve fare quel che ha sempre fatto, oggi Sorrentino l'ha fermato alcune volte. Ha fatto buoni movimenti, a volte non imbeccato. Dalla panchina si vedeva bene, si vede che è un giocatore diverso. Si è calato con semplicità nella squadra, mi ha impressionato ed è felice per la vittoria".

Quindi non è arrabbiato per non aver segnato...

"Era sorridente per la vittoria".