ALLEGRI a Mediaset: "Bella partita, abbiamo giocato bene e concesso poco. Locatelli sta diventando esempio importante"

02.02.2023 23:17 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
ALLEGRI a Mediaset: "Bella partita, abbiamo giocato bene e concesso poco. Locatelli sta diventando esempio importante"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri è stato intervistato da Mediaset. Le sue considerazioni:
 

Possiamo dire che hai ritrovato la tua Juve?
"Diciamo che stasera è stata una bella partita, abbiamo giocato bene con la palla, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa la Lazio ha tenuto la palla molto di più, ma gli abbiamo concesso poco o nulla alla Lazio, la cosa più importante è aver visto un certo atteggiamento che contro il Monza, soprattutto nel primo tempo, non abbiamo avuto, perchè abbiamo preso due gol evitabilissimi e questo ci deve far riflettere. Stasera i ragazzi sono stati molto bravi".

In vista di Salerno si fa rivedere questa partita nello spogliatoio?
"Non c'è da rifar veder questa partita perchè poi sono ragazzi responsabili, domno grandi e devono capire che per vincere le partite oltre alla tattica, alla tecnica, ci vuole lo spirito giusto e l'atteggiamento giusto. Stasera abbiamo vinto molti contrati, arrivavamo sui duelli, abbiamo difeso bene, abbiamo giocato anche in maniera ordinata, con pazienza, nelllo sviluppo di gioco, contro un buon pressing della Lazio".

Ti favorisce una squadra come la Lazio che non entra mai in area di rigore
"Giocare contro la Lazio non è semplice, se li scateni in velocità loro diventano molto bravi. Noi li abbiamo rallentati e abbiamo lavorato bene sulle traiettorie di passaggio, poi con l'ingresso di Milinkovic abbiamo difeso bene anche sui cross".

Perché durante la partita la Juve ha un po' faticato in fase di appoggio?
"Oggi la squadra ha disputato una buona gara, poi nella ripresa la Lazio ha avuto il dominio del possesso palla ma abbiamo difeso bene. Veniamo da tre partite difficili, giocare una gara come quella di stasera non era semplice e magari è mancata un po' di tranquillità nelle ripartenze a disposizione nella ripresa. Abbiamo messo una buona base per ripartire meglio in campionato".

Locatelli, Vlahovic e Chiesa, come giudica questi tre singoli?
"Locatelli sta diventando un esempio importante. Ci mette cuore e testa, fa vedere come si affrontano le partite. Non si tira mai indietro. Chiesa è rientrato bene, Vlahovic ha fatto alcune cose buone e altre meno. Mi è piaciuto il ritorno di Cuadrado. La cosa più importante è che la squadra non molli mai".