ADDII PESANTI, LA JUVE DOVRÀ TROVARE GIOCATORI ADATTI

12.05.2022 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
ADDII PESANTI, LA JUVE DOVRÀ TROVARE GIOCATORI ADATTI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La sconfitta in Coppa Italia e' sicuramente una sconfitta dolorosa che segna la fine di un'era e che deve far riflettere. La Juventus deve riflettere su come ricostruire perché Chiellini e Dybala che sono tra i migliori, ma se ne andranno e bisognerà individuare le giuste pedine per rinforzare la squadra che in campo non aveva le giuste alternative da mettere in campo. 

Proprio i cambi hanno dato poco slancio ad una squadra che sicuramente aveva un grandissimo bisogno di energie e che non ha trovato nelle sostituzioni quello di cui aveva bisogno, vale a dire ricambi all'altezza. 

La prossima stagione dovrà essere analizzata partendo dagli errori di questa che sono una partenza non buona, tanti, troppi infortuni, MCKennie e Chiess traumatici, due assenze pesanti oggi, ma anche alcune scelte di campo inspiegabili, con decisioni arbitrali che non possono lasciare sempre silenti, in quanto spesso e volentieri hanno visto delle scelte a senso unico.

Sicuramente ci sono delle basi da cui partire, degli elementi che vanno sicuramente valorizzati per crescere senza penalizzare chi ha sbagliato e chi deve ancora maturare. Ci sono delle basi, ci sono dei grossi miglioramenti da fare, l'anno prossimo bisognerà fare le scelte giuste per ripartire e provare a tornare a vincere.