THIAGO MOTTA a DAZN: "Questa sera voglio vedere spirito di gruppo, cercheremo di sfruttare i punti deboli della Juventus"

02.10.2022 20:22 di  Martino Cozzi   vedi letture
THIAGO MOTTA a DAZN: "Questa sera voglio vedere spirito di gruppo, cercheremo di sfruttare i punti deboli della Juventus"
TuttoJuve.com

Thiago Motta, allenatore del Bologna, ha parlato ai microfoni di DAZN prima della gara con la Juventus. Queste le parole sintetizzate dalla redazione di TuttoJuve.com

Che atteggiamento vuole vedere dai suoi ragazzi questa sera?
"Il modulo è importante ma non è l'unico che conta nel calcio. Contano anche spirito e atteggiamento. Oggi voglio vedere uno spirito di gruppo: i ragazzi devono giocare insieme sia in fase difensiva che in quella offensiva". 

Davanti segna solo Arnautovic: ha provato a capire come ampliare il numero di giocatori che segnano? Che cosa deve fare? 
"In primis, Arnautovic deve continuare a Segnare perché se ha segnato questo gol significa che sta facendo bene. Poi, gli altri dobbiamo dare tempo di arrivare in area di rigore. Se ogni volta che abbiamo palla attacchiamo velocemente l'area di rigore, i giocatori della seconda e della terza linea non hanno il tempo di arrivare in arae di rigore. Questo rende tutto più difficile".

Si è fatto un'idea sui punti deboli della Juventus? 
"Vedo una squadra forte, programmata per vincere lo scudetto e fare bene in Champions League. Tutte le squadre hanno i loro punti deboli, cercheremo di sfruttarli e fare la nostra partita".