QUI NAPOLI - Dott. Mirone (Responsabile tamponi): "Entro sabato situazione chiara, deciderà il club con la Juventus se giocare o meno"

29.09.2020 14:10 di Rosa Doro Twitter:    Vedi letture
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport
QUI NAPOLI - Dott. Mirone (Responsabile tamponi): "Entro sabato situazione chiara, deciderà il club con la Juventus se giocare o meno"

Il dottor Vincenzo Mirone, Professore Ordinario di Urologia dell’Università degli studi di Napoli Federico II, responsabile scientifico della consulta medica del Napoli e responsabile degli screening attraverso tamponi Covid-19 per lo staff ed i giocatori azzurri, è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24 e ha parlato della situazione dopo il focolaio scoppiato in casa Genoa e in vista della sfida contro la Juventus: "La questione coronavirus dopo Genoa-Napoli? I calciatori del Napoli si sono prestati con grande disponibilità ai tamponi, se ne fanno due a settimana e c’è il fastidio chiaramente ogni volta che lo si fa, sebbene duri poco più di un attimo. Devo dire che i calciatori azzurri hanno accettato la vicenda con grande spirito, anche con un minimo di humor: non abbiamo avuto grandi problemi, va detto. L’iter settimanale da seguire? Già partito adesso, a Castel Volturno ci sono i nostri medici che stanno facendo i test al gruppo squadra, il secondo giro è previsto venerdì. Sono necessarie 24 ore, entro sabato avremo chiara la situazione poi sarà la società con la Juventus a valutare la possibilità di giocare o meno la partita. È una partita a rischio, tra virgolette: già domani il primo giro di tamponi ci farà capire se ci saranno dei positivi".