Qui Fiorentina - Ferrari: "Viola Park? Noi abbiamo avuto una proprietà forte per farlo e anche le autorità locali disponibili perciò siamo riusciti a crearlo in due anni"
Durante il Social Football Summit (che si svolge all'Allianz Stadium il Dg della Fiorentina Alessandro Ferrari ha rilasciato dichiarazioni sul Viola Park: "II Viola Park? Mi piace sentire storie di stadi portati a termine perché noi non siamo in queste condizioni.
Rocco Commisso e sua moglie non potendo fare uno stadio hanno deciso di creare una casa per i ragazzi. Al Viola Park c'è tutto e per fare questo ci vuole un proprietà economica importante. II Viola Park doveva costare 60 milioni e abbiamo terminato la spesa a 120 milioni e annualmente costa 7/8 milioni annui. Non serve solo per i nostri ragazzi, ma lo mettiamo a disposizione dei nostri partner per eventi. Noi abbiamo avuto una proprietà forte per farlo e anche le autorità locali disponibili perciò siamo riusciti a crearlo in due anni. La cosa bella che è la casa per tutti noi e ognuno ha a disposizione i servizi della prima squadra. In questo pensiamo di essere avanti rispetto a tutti gli altri. Noi dobbiamo curare al massimo i nostri ragazzi e ragazze per creare i campioni del futuro e non dimentichiamo mai la scuola. Il tema è semplice perché abbiamo degli esempi come Milano dove il Comune ha fatto di tutto per aiutarli. Si è vista la volontà della politica, cosa che non è successa Firenze. Commisso aveva chiesto di fare lo stadio nuovo, ma ha trovato un'amministrazione che non ha agevolato questo. Lo stadio non servirebbe solo alla Fiorentina, ma anche al rugby o per una sfilata del calcio storico ma serve anche l'interesse della politica. La proprietà dopo alcune proposte negate si è spostata da Firenze per fare il Viola Park e questa sarà sempre la casa della Fiorentina. Purtroppo in Italia non si vuole lasciare alla società la possibilità di fare uno stadio indipendente. Serve una proprietà forte e decisiva che faccia qualcosa che possa rimanere. Bisogna creare un mix con uno stadio che possa diventare unico. Poi bisogna avere perseveranza e non voler mollare".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
