live

TJ - Giampaolo: "Non vinci contro la Juve se non hai dei meriti. Complimenti ai miei ragazzi"

Dall'inviata a Genova
19.11.2017 18:17 di  Giulia Borletto   vedi letture
LIVE TJ - Giampaolo: "Non vinci contro la Juve se non hai dei meriti. Complimenti ai miei ragazzi"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

E' un Giampaolo felice e soddisfatto quello che lascia il terreno dello Stadio Marassi per dirigersi negli spogliatoi post Juventus. Tra poco, le sue dichiarazioni ai giornalisti dalla sala stampa. "Potersela giocare in equilibrio con la Juventus è una vittoria. Siamo stati sempre molto ordinati, molto stretta, giocando poco in campo aperto. Siamo stati coraggioso, ha sofferto il giusto. Viviamo un buon momento, poteva scapparci qualcosa negli ultimi minuti ma non posso cercare il pelo nell'uovo. Non vinci contro la Juventus se non hai dei meriti".

Samp sempre all'attacco anche dopo l'1-0. "E' cambiato il modo di giocare della Samp. Anche sul 3-1 abbiamo subito ma poi potevamo anche segnare il quarto gol. Non ha speculato la squadra".

Ti aspetti un sms da Sarri e Spalletti. "Noi abbiamo fatto un favore a noi stessi, non agli altri. Questa vittoria ci responsabilizza".

E' la più bella Samp della tua gestione? "Prima della gara ho visto che la squadra stava bene, volevo giocare la gara in 14 e devi tenere la gara aperta fino al 95' cosi. Se non hai buone alternative non sei competitivo. Ho un gruppo che è cresciuto molto, posso contare anche su chi gioca meno".

Samp dietro le cinque grandi. "Io penso ad allenare, la mia vittoria è quando i calciatori mi seguono, quando fanno qualcosa meglio di come la spiego. Il calcio è veloce e le cose cambiano in fretta. Ai miei calciatori dico sempre che devono divertirsi. Dobbiamo ignorare tutti i complimenti che ci arrivano".

Arrivano gol anche dai difensori adesso. "La squadra ha alle spalle già un anno di lavoro. Lo perfezioni, i risultati e i calciatori stessi. Aspetto le altre partite, le gare fuori casa. Oggi siamo andati oltre, 26 punti in 12 partite sono tanti".