Juventus-Milan: probabili formazioni e novità, Gimenez verso una maglia da titolare

Juventus-Milan: probabili formazioni e novità, Gimenez verso una maglia da titolareTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:15L'Avversario
di Redazione TuttoJuve

Juventus-Milan: probabili formazioni e novità, Gimenez verso una maglia da titolare per Corsport.

Dopo la vittoria nel big match contro il Napoli, il Milan è pronto a concedersi il bis in un’altra sfida di cartello: questa volta i rossoneri faranno visita alla Juventus all'Allianz Stadium, con l’obiettivo di conquistare tre punti pesanti in ottica classifica.

Formazione Milan: Bartesaghi al posto di Estupiñan

Mister Allegri sembra intenzionato a confermare in blocco la formazione vittoriosa contro gli azzurri, con un solo cambio obbligato sulla fascia sinistra: lo squalificato Pervis Estupiñan sarà sostituito da Davide Bartesaghi, giovane classe 2006 cresciuto nel vivaio rossonero. Per il 19enne si tratta di un test molto importante, al cospetto di un avversario di alto livello.

Gimenez favorito su Nkunku per guidare l’attacco

Il ballottaggio più caldo riguarda l’attacco: nelle ultime prove a Milanello, è stato Santiago Gimenez a indossare la pettorina da titolare, candidandosi così a partire dal 1' minuto nel match contro la Juventus. Il messicano, ex Feyenoord, ha già segnato in Coppa Italia ma è ancora a secco in campionato. Nonostante ciò, Allegri apprezza molto il suo spirito di sacrificio, la capacità di pressare alto e il lavoro per facilitare gli inserimenti di centrocampisti e attaccanti esterni come Pulisic, sempre più incisivo in zona gol.

Christopher Nkunku, ancora non al top della condizione atletica, dovrebbe partire dalla panchina.

Difesa Milan: recuperato Tomori, possibile titolarità