Conte fa “i conti” con l’emergenza
Napoli, Conte fa i conti con l’emergenza: verso la conferma dell’undici anti-Juve
Undici titolari ci sono, con qualche riserva pronta all’uso. Ma i problemi del Napoli restano evidenti e anche piuttosto pesanti, sebbene in parte risolvibili. Antonio Conte lavora già da giorni alla sfida contro la Juventus, una partita chiave che ha iniziato a preparare sin da giovedì, in occasione dell’amichevole congiunta con il Savoia. Il lavoro è poi proseguito ieri, con l’idea sempre più concreta di confermare la formazione vista all’esordio in Champions League contro il Copenaghen.
Secondo Gazzetta, cambiare, però, non è semplice. Le alternative scarseggiano e l’organico è ridotto. Rispetto alla trasferta in Danimarca, tra i disponibili rientra soltanto Mazzocchi, oltre a Giovane e a un Lukaku in crescita, che ha messo minuti nelle gambe e trovato anche il gol in amichevole. Nel frattempo, il mercato ha ridisegnato ulteriormente il quadro: Lucca è stato ufficializzato dal Nottingham Forest, Lang dal Galatasaray, mentre Ambrosino e Marianucci restano congelati, entrambi ai margini del progetto tecnico di Conte.
Le indicazioni dell’antivigilia spingono verso alcune conferme: Gutierrez dovrebbe agire ancora sulla destra, Spinazzola a sinistra, con Vergara ed Elmas tra le linee. In difesa spazio a Di Lorenzo, Buongiorno e Juan Jesus. La rifinitura avrà comunque un peso decisivo e non sono da escludere piccoli aggiustamenti dell’ultimo momento, ma la sensazione è che Conte sia pronto a puntare ancora sul gruppo visto in Champions, nonostante l’emergenza.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
