Anche in Serie C bufera arbitraggi pro Inter, l'Ospitaletto attacca: "U23 avvantaggiata"

Anche in Serie C bufera arbitraggi pro Inter, l'Ospitaletto attacca: "U23 avvantaggiata"TuttoJuve.com
Oggi alle 19:10Juventus U23
di Alessandra Stefanelli

Non solo Serie A. Anche in Serie C esplode la polemica sugli arbitraggi, e questa volta a esporsi è stato Paolo Musso, direttore sportivo dell’Ospitaletto, al termine del pareggio per 2-2 contro l’Inter Under 23.

In conferenza stampa, il dirigente ha definito “scandalosa” la direzione di gara del signor Striamo, accusandolo di aver favorito in più occasioni la formazione nerazzurra: “L’arbitraggio è stato rivolto per tutta la partita ad avvantaggiare l’Inter con situazioni palesi, chiare, limpide. E questa cosa non va bene”.

La gara si è chiusa sul 2-2, con l’Ospitaletto capace di trovare il pareggio nei minuti finali. Tuttavia, nel post-partita i padroni di casa hanno evidenziato diversi episodi contestati. Secondo Musso, alla squadra sarebbe mancato “un rigore evidente, che non ha nessun tipo di altra valutazione, l’hanno visto tutti anche dalla tribuna”. Il direttore sportivo ha poi parlato di “altri episodi gravissimi”, citando in particolare una rimessa laterale battuta irregolarmente dall’Inter e la revisione del gol del 2-2: “Penso che sia assurdo che l’arbitro sia andato a rivedere il nostro 2-2 senza che neanche l’Inter avesse usato la card, non so che cosa volesse andare a rivedere”.

Nel finale, ulteriori recriminazioni per una punizione non concessa all’Ospitaletto per un presunto fallo su Torri e per una decisione favorevole agli avversari da cui è nata l’ultima occasione del possibile 2-3.

Musso ha infine parlato di una possibile “sudditanza psicologica” nei confronti dell’Inter: “È una squadra fortissima, con valori e qualità importanti, ma non deve esserci questa sudditanza. Non è corretto per lo spettacolo, perché tutti ci stiamo giocando qualcosa di importante. Questi arbitraggi sono intollerabili, e lo è soprattutto il fatto che si possa tutelare una squadra in questo modo”.