Sofia Cantore a un passo dalla doppietta: Scudetto con la Juventus ora sogna il titolo NWSL con il Washington Spirit
Sofia Cantore sta per vivere un finale di stagione da sogno anche negli Stati Uniti. Dopo aver conquistato lo Scudetto con la Juventus lo scorso maggio, l’attaccante azzurra potrebbe infatti mettere in bacheca un secondo titolo nazionale nel giro di pochi mesi: sabato 22 novembre (le 2 di notte in Italia), al PayPal Park di San Jose, il suo Washington Spirit giocherà la finale della NWSL Championship contro il NY/NJ Gotham.
Arrivata in estate negli USA dopo il pagamento della clausola rescissoria da parte dello Spirit, Cantore si è immediatamente ritagliata un ruolo importante. Con 4 gol in 11 presenze in campionato, più una rete in tre apparizioni in Concacaf Champions League, l’azzurra ha contribuito al percorso della squadra, già capace di portarsi a casa la NWSL Challenge Cup 2025.
La semifinale dei playoff contro il Portland Thorns, vinta 2-0 davanti a un Audi Field esaurito con oltre 19.000 spettatori, ha proiettato Washington verso la quarta finale della sua storia: dopo le sconfitte del 2016 e del 2024 e il titolo del 2021, il club della capitale torna a giocarsi il trofeo. Di fronte ci sarà un Gotham alla seconda finale, deciso a ripetere il successo del 2023.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
