Salvai a JTV: "All'Allianz sarà bellissimo, significa tanto per noi. Contro la Fiorentina scontro diretto. Se dovessi segnare..."

21.03.2019 16:20 di  Giovanni Spinazzola  Twitter:    vedi letture
Salvai a JTV: "All'Allianz sarà bellissimo, significa tanto per noi. Contro la Fiorentina scontro diretto. Se dovessi segnare..."

Cecilia Salvai, calciatrice della Juventus femminile, ha parlato ai microfoni di JTv a pochi giorni dalla prima volta storica per le donne; l'esordio assoluto all'Allianz Stadium contro la Fiorentina nella sfida scudetto. Ecco quanto trascritto da TuttoJuve.com.

Domenica sarà una giornata straordinaria, immagino la vostra emozione.

"Sì, in primis penseremo alla Fiorentina perché è uno scontro diretto e ci giochiamo tanto. Poi l'ambiente sicuramente sarà bellissimo. È già bellissimo vuoto lo stadio, non oso immaginare cosa sarà domenica. Siamo già emozionatissime e domenica sarà una giornata tutta da vivere".

Cosa significa per il movimento giocare una partita qui?

"Significa tanto e mi auguro sia da apripista per altre squadre e altre società. Per noi è motivo d'orgoglio e uno stimolo in più per portare a casa i tre punti".

Per la terza volta sfidate la Fiorentina, secondo te sarà una gara simile all'ultima, cioè molto aggressiva dall'inizio?

"Sicuramente sì, perché comunque siamo due squadre che si conoscono molto bene. Loro hanno un attacco molto forte, ma sicuramente sarà una partita che partirà fortissimo".

Il vostro punto di forza ora?

"La squadra, il gruppo. L'abbiamo dimostrato anche a Bari in un campo non facile, nonostante la posizione in classifica del Bari".

Tanti anni che tu giochi in Serie A, questo è il campionato più competitivo?

"Sì, sicuramente è molto competitivo e le squadre in classifica sono nella posizione che mi aspettavo. Devo dire che l'anno scorso è stata pure una bella battaglia con tanto di spareggio e rigori. Mi auguro quest'anno di non arrivare allo spareggio".

Sei venuta da spettatrice a vedere la squadra di Massimiliano Allegri, cosa ti trasmette questo impianto quando vedi i ragazzi scendere in campo?

"Molta carica, devo ammetterlo. Anche essere qui a bordocampo, mi immagino cosa voglia dire giocare in uno stadio così e pieno di persone a 20 metri di distanza. Per loro penso sia una bella carica ogni volta e gli dia una marcia in più".

È notizia di pochi giorni fa il recordi di spettatori dell'Atletico al Wanda...

"Io tra l'altro ho un'amica carissima, Elena Linari, che gioca lì e mi ha detto che quando è entrata in campo aveva le lacrime agli occhi. E' bello perché penso che questo calcio meriti tanta attenzione".

Se fai gol in quella porta lì?

"Penso che improvviserò sul momento (ride, ndr)".