live

TJ - JUVENTUS WOMEN-FIORENTINA 2-0 FINISCE QUI - Bianconere sprecone, Beerensteyn e Bonansea regalano tre punti importanti a Montemurro

30.10.2022 14:31 di Veronica Mandalà Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS WOMEN-FIORENTINA 2-0 FINISCE QUI - Bianconere sprecone, Beerensteyn e Bonansea regalano tre punti importanti a Montemurro

90'+4' - FINISCE QUA. La Juventus Women vince per 2-0 contro la Fiorentina grazie alle reti di Lineth Beerensteyn e Barbara Bonansea. Si tratta della 50esima vittoria per le bianconere, record giunto al di sotto delle sessanta partite.

90'+2' - Schroffenegger si oppone a Cantore.

90' - Assegnati quattro minuti di recupero.

89' - Schroffenegger manda in corner un tentativo di Zamanian.

87' - Sofia Cantore ancora protagonista: sfodera un tiro a giro che colpisce il palo interno.

86' - Cross dalla destra di Erzen, Johansdottir impatta di testa. La palla finisce di poco alta.

85' - Dalla sinistra Beerensteyn serve Cantore, conclusione debole e centrale della bianconera

77' - Ci prova Sara Gama sugli sviluppi di un corner, non trova il giusto impatto sulla palla.

74' - Primo cambio per la Fiorentina: fuori Mijatovic, dentro Sabatino.

72' - Triplo cambio per la Juventus Women: Zamanian (out Caruso), Bonfantini (out Bonansea), Cantore (out Girelli).

67' - SECONDO GOL PER LA JUVENTUS WOMEN! Barbara Bonansea supera come i birilli le avversarie e si addentra in area, brava la numero 11 a insaccare la rete con un sinistro micidiale.

60' - Primo vero pericolo per la Juventus Women: Kajan tira, sfera di pochissimo fuori.

59' - Secondo cambio per la Juventus Women: fuori Grosso, dentro Rosucci.

58' - Johansdottir spara alto, nessun problema per Peyraud-Magnin.

51' - Beerensteyn semina il panico nell'area viola, ma viene atterrata dalla difesa viola. Momenti di panico per l'olandese, rimasta a lungo a terra, poi si è ripresa. Intanto aleggia il dubbio sull'ipotetico rigore non assegnato dall'arbitro.

47' - Schroffenegger manda in angolo un tentativo pericoloso di Boattin.

46' - Prima della seconda frazione di gioco, mister Montemurro effettua la prima sostituzione: fuori Nilden, dentro Lenzini. Proprio le bianconere muovo poi il secondo pallone del match. Si riparte!

SECONDO TEMPO

45' +2' - FINISCE IL PRIMO TEMPO. Partita bellissima della Juventus Women, che dagli inizi domina la Fiorentina e crea occasioni incredibilmente non sfruttate. A sbloccare il match è Lineth Beerensteyn, giunta al quarto gol stagionale.

44' - Brutto fallo di Huchet su Amanda Nilden: cartellino giallo per la calciatrice viola. Il difensore bianconero esce dal campo.

43' - Altra occasione sprecata per la Juventus Women: Grosso prova un tiro a giro dal limite, la palla finisce fuori di pochissimo. Peccato!

42' - Doppia occasione per la Juventus Women: dagli sviluppi di un corner Caruso devia in angolo ma Parisi sventa il pericolo; la calciatrice viola mura un secondo tentativo di Bonansea.

37' - Barbara Bonansea prova a impensierire Schroffenegger dalla distanza, il portiere viola dice no. 

34' - La Juventus Women si riaffaccia in area viola: iniziativa personale di Grosso che con il mancino cerca l'angolino. Schroffenegger si oppone sul primo palo.

31' - Occasione non sprecata dalla Juventus Women: punizione battuta magistralmente da Boattin, Caruso non riesce ad agganciare in area.

22' - Boattin sfiora il raddoppio: la giocatrice bianconera tira di potenza da fuori area, la conclusione finisce di poco alta.

20' - Azione combinata tra Caruso e Bonansea: la numero 11 tira ma viene murata dalla difesa viola.

14' - LA SBLOCCA BEERENSTEYN! Tutto parte da un ottima palla verticale di Grosso, l'attaccante olandese sfodera un diagonale su cui Schroffenegger non ha potuto nulla. Si tratta del quarto gol stagionale e storico, in quanto con la rete segnata oggi la Juventus Women sale a quota 500 reti. Un record assoluto.

10' - La Fiorentina prova a rispondere alle Women: palla nel mezzo sulla quale si avventa di testa Johansdottir. Tentativo finito alto.

8' - OCCASIONE BONANSEA - L'attaccante calcia dal limite un destro potente che purtroppo si infrange sulla piena traversa.

6' - Intervento importante di Nilden, brava a sventare una ripartenza viola potenzialmente pericolosa.

1' - La Fiorentina batte il primo pallone del match. Si comincia!

PRIMO TEMPO

12.15 - IL PRE PARTITA

12.10 - LE FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS WOMEN (4-3-3): Peyraud-Magnin; Nilden, Gama, Salvai, Boattin; Caruso, Pedersen, Grosso; Bonansea, Girelli, Beerensteyn.

A disposizione: Aprile, Forcinella, Sembrant, Lenzini, Lundorf, Zamanian, Rosucci, Cantore, Bonfantini. Allenatore: Montemurro.

FIORENTINA (4-3-3): Schroffenegger; Erzen, Agard, Tortelli, Jackmon; Johansdottir, Parisi, Huchet; Mijatovic, Kajan; Monnecchi.

A disposizione: Menta, Zanoli, Breitner, Cafferata, Sabatino, Longo, Severini, Russo, Boquete. Allenatore: Panico.

12.00 - Buongiorno e buona domenica amici e amiche di Tuttojuve.com, benvenuti alla diretta testuale di Juventus Women-Fiorentina, match dell'ottava giornata di Serie A che si giocherà alle 12.30 presso lo Juventus Training Center di Vinovo. Si tratta di un test importante per la formazione di Montemurro, reduce domenica scorsa dalla prima sconfitta in campionato contro il Milan e dal pareggio, che sa di vittoria, contro il Lione in Women's Champions League.