Juve Women-Milan 2-0, magica Bonansea cancella le rossonere. Girelli inventa, Pedersen dominante

17.02.2019 14:32 di  Edoardo Siddi  Twitter:    vedi letture
Fonte: inviato a Vercelli
Juve Women-Milan 2-0, magica Bonansea cancella le rossonere. Girelli inventa, Pedersen dominante
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com

Bacic 7: dà sempre siurezza e soprattutto inchioda lo 0-0 con una straordinaria parata. Prova matura.

Hyyrynen 6.5: il Milan si fa vedere soprattutto dalla sua parte, ma lei reagisce con grinta e attenzione, non disdegnando nemmeno avanzate pericolose.

Gama 7: Giacinti la salta una volta, unico errore della sua partita che per il resto, tanto per cambiare, sfiora la perfezione. Sia negli anticipi che negli uno contro uno è infallibile. 

Salvai 7: perfetta come la compagna. Giacinti e Sabatino sembravano inarrestabili, lei cancella questa parola dal loro dizionario. Non si passa. Mai.

Boattin 6.5: nel primo tempo resta bloccata, attenta a non farsi mai sorprendere, nella ripresa tira fuori anche il muso in avanti e per il Milan sono guai. 

Cernoia 6.5: non domina, ma sbaglia poco. Alza il ritmo quando necessario, lo abbassa per ragionare quando serve rifiatare. La si vede spesso a rincorrere le avversarie: segno di non voler lasciare niente al caso.

Galli 6.5: grinta e qualità. Questa in due parole potrebbe essere la sua descrizione e la partita di oggi è lo specchio delle sue caratteristiche. Spesso lavora dietro le quinte, sempre fondamentale.

Pedersen 7: un po' imprecisa nei primi minuti, cresce alla distanza e alla fine domina il centrocampo. Muro insuperabile per le avversarie, porto sicuro per le compagne: dirige il traffico con saggezza e qualità, pulendo tutti i palloni. Prestazione impressionante.

Bonansea 8: la porta del Milan sembrava stregata, per spezzare la maledizione serviva una magia. E lei veste i panni dell'eroina che serviva, con un gran pallonetto che ha un peso specifico enorme nell'economia della stagione. Sfiora anche il raddoppio con una grande girata, ma la dea bendata oggi non sorrideva. Nessun problema, non ce n'è stato bisogno: il raddoppio arriva ugualmente (90' Glionna sv)

Aluko 7: non segna, ma nel primo tempo è sempre pericolosa. Palo interno prima, super Korenciova due volte poi. Dà sempre un punto di riferimento alle compagne, si muove bene tra le linee e duetta con precisione. Avrebbe meritato il gol, resta l'enorme mole di lavoro per la squadra (87' Caruso sv)

Girelli 7.5: battaglia, sportellate, pazienza. E ovviamente tanta qualità. Perde pochi palloni, si sacrifica con intelligenza e poi nel momento cruciale gioco di prestigio e superbo assist per Bonansea. Giocata da numero 10, replicata per il 2-0.

All. Guarino 8: partita preparata benissimo e gestita da grande squadra. Oltre le difficoltà, oltre la sfortuna, con pazienza e qualità arrivano tre punti preziosissimi. 

L'AVVERSARIO

Milan (4-2-3-1): Korenciova 7; Heroum 5.5, Fusetti 6.5, Mendes 6.5, Tucceri 6; Thaisa 5.5, Alborghetti 5; Bergamaschi 5 (79' Carissmo sv), Giugliano 5, Giacinti 5.5; Sabatino 5. All. Morace 5.5