Canzi riceve la Panchina d’Oro Serie A Women 2024/25: "Un premio che nasce dal lavoro di squadra”

Canzi riceve la Panchina d’Oro Serie A Women 2024/25: "Un premio che nasce dal lavoro di squadra”TuttoJuve.com
Oggi alle 14:50Juventus femminile
di Marta Salmoiraghi

Massimiliano Canzi è stato premiato oggi a Coverciano con la Panchina d’Oro della Serie A Women per la stagione 2024/25, coronando un’annata da assoluto protagonista alla guida della Juventus Women.

Alla sua prima esperienza in bianconero, Canzi ha inciso immediatamente centrando uno storico double, con la conquista di Scudetto e Coppa Italia, e conducendo la squadra a un percorso di altissimo profilo. Un lavoro di eccellenza riconosciuto dal Settore Tecnico della FIGC nel corso della cerimonia ufficiale odierna, durante la quale il premio di miglior allenatore dello scorso campionato è stato consegnato da Mario Beretta, presidente del Settore Tecnico ed ex collaboratore dello stesso Canzi.

Con questo riconoscimento, Massimiliano Canzi diventa il terzo tecnico nella storia della Juventus Women a vincere la Panchina d’Oro, dopo Rita Guarino e Joe Montemurro, a conferma della continuità e della qualità del progetto del Club nel calcio femminile.

Il commento del mister: "Sono emozionato per il significato di questo premio, assegnato grazie al voto dei miei colleghi. Ringrazio le mie giocatrici, vere protagoniste della stagione, la Juventus per l’opportunità di competere ad altissimi livelli e il mio staff, che mi aiuta a crescere e migliorare ogni giorno."