LA LANTERNA VERDE - Vlahovic dal vivo è speciale… Coppa Italia? Una priorità assoluta

10.02.2022 00:05 di  Fabrizio Ponciroli  Twitter:    vedi letture
LA LANTERNA VERDE - Vlahovic dal vivo è speciale… Coppa Italia? Una priorità assoluta

Tra 20 anni potrò raccontare di essere stato presente al primo gol in bianconero di DV7… Lo ammetto, mi sono anche esaltato (chi mi conosce sa che sono imperturbabile in sala stampa) ma, onestamente, mi andava proprio di manifestare la mia gioia per questo giovane serbo che sprigiona energia da tutti i pori. Sono arrivato prestissimo all’Allianz Stadium proprio per godermi anche tutto il riscaldamento del nuovo fenomeno bianconero. L’ho visto salutare il suo nuovo pubblico che, ad ogni tiro di allenamento finito in rete, ha risposto con applausi scroscianti. Il boato al momento della lettura del suo nome è stato pazzesco, ancor di più l’apoteosi alla sua bellissima rete che ha sbloccato la gara con l’Hellas Verona. Sono sincero, ho focalizzato la mia attenzione solo su Vlahovic. Certo, era la sua prima partita e bisogna andarci piano ma, ragazzi, questo ha davvero qualcosa di speciale. Lotta come un gladiatore su ogni palla, non smette mai di correre, carica e ringrazia tutti i compagni e, fattore più interessante, è un classe 2000. Probabilmente avrebbe anche potuto segnare un paio di gol in più ma, finalmente, ho rivisto un attaccante vero in mezzo all’aria di rigore. Bello, bellissimo…
E, attenzione, non era scontato che andasse così. Dopo che per giorni si sente solo parlare di quanto sei costato (75 + 5 di bonus) e di quanto la Juventus crede in te, non è facile scendere in campo e non tradire le altissime aspettative. Vero, Dybala e Morata l’hanno aiutato molto ma il serbo non si è mai tirato indietro, cercando sempre di puntare la porta avversaria come ha sempre fatto a Firenze. Ho promesso che cercherò di essere obiettivo ma potrei anche fallire clamorosamente. DV7 mi piace da impazzire e sono sicuro che abbia tantissimi margini di miglioramento. Insomma, tra due o tre anni, se continuerà ad impegnarsi come sta facendo, potremmo davvero etichettarlo come uno dei migliori attaccanti del mondo.

Nel frattempo, spero di godermelo il più possibile, soprattutto live…
A proposito di live, siamo a poche ore dalla Coppa Italia. Quarti di finale, di fronte quel Sassuolo che ci ha già fatto penare in questa stagione (sconfitta interna in campionato, 1-2 il finale). Che sia chiaro: per me la Coppa Italia è una priorità assoluta. Con uno Scudetto che è una chimera e la Champions League che è bastarda, puntare a vincere la Coppa Italia mi pare una buonissima idea. Il tabellone è stato anche benevolo. La Juventus è dalla parte buona. Insomma, piegare il Sassuolo è fondamentale per proseguire il cammino in una manifestazione che potrebbe regalare una soddisfazione importante in questa travagliata stagione. Per questo mi auguro che Allegri farà le scelte giuste. Vero, alle porte c’è la delicatissima gara di campionato con l’Atalanta, squadra con cui i bianconeri sono in lotta per il quarto posto in campionato, ma il Sassuolo va affrontato con le giuste pedine. Serve la vera Juventus per non rischiare di restare con un pugno di mosche in mano. Ecco, DV7 e Dybala direi che dovrebbero essere confermati. Insieme sono garanzie di gol e grandi giocate. Ah, per chiudere un messaggio per la Joya: ragazzo mio, non puoi davvero pensare di lasciare questa Juventus… Qui si sta costruendo qualcosa di davvero effervescente… Non scherziamo, devi far parte di questo nuovo ciclo…