TJ - Il punto sulla Juventus Women: Cafferata primo colpo per l'estate, per Zamanian spunta l’ipotesi Fiorentina. E su Belotto...

30.12.2022 10:00 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
TJ - Il punto sulla Juventus Women: Cafferata primo colpo per l'estate, per Zamanian spunta l’ipotesi Fiorentina. E su Belotto...
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il mercato di gennaio incombe, ma la Juventus Women è vicina a piazzare il primo colpo per l'estate. Si tratta di Federica Cafferata (22), punto di riferimento difensivo della Fiorentina, in scadenza di contratto a fine stagione. Osservata con attenzione anche dalla Roma, il pressing della dirigenza bianconera è stato molto forte nelle scorse settimane, ma le offerte formulate (tra cui proposte di scambio) non hanno convinto a pieno la società gigliata. Il direttore Braghin e il tecnico Montemurro stimano le sue qualità, la Juve considera Cafferata una delle italiane più forti. 

LE ULTIME SU ZAMANIAN - Chi potrebbe avere le valige in mano è Annahita Zamanian (24), che ha rinnovato solo pochi mesi fa il suo contratto fino al 2024 con le bianconere. La francese non vive un gran momento, brava ma raramente decisiva. Il Parma, che ha già preso Nicole Arcangeli e Margherita Brscic, la corteggia, ma non c'è ancora convinzione. La scelta di rimanere a giocarsi le sue carte a Torino non è remota, ma nel caso in cui dovesse andar via non è da escludere la strada che porta verso Firenze e la Fiorentina. Sei mesi per ritrovare continuità e prestazioni, perché la formula sarebbe quella del prestito, con uno slot che così si libererebbe. E questo consentirebbe alla Juve di tornare sul mercato a caccia di una calciatrice straniera.

BELOTTO IN ARRIVO? - La Juve ha messo gli occhi sulla giovanissima Soledad Belotto, portiere dal futuro radioso in forza ai paraguaiani del Libertad Limpeño. Gli addetti ai lavori parlano un gran bene di lei. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, la diciannovenne nativa di Assuncion sta riflettendo sulla proposta bianconera. Mezza Europa la cerca, a breve potrebbe diventare italiana. La risposta è attesa per i primi di gennaio. 

© Riproduzione riservata, la citazione è consentita solo indicando come fonte "TuttoJuve.com".