esclusiva tj

Vrenna (DG Crotone) su Crespi: "Gian Marco sarà titolare nella Juve, vi racconto la trattativa..."

27.01.2023 14:30 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Vrenna (DG Crotone) su Crespi: "Gian Marco sarà titolare nella Juve, vi racconto la trattativa..."

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il direttore generale del Crotone, Raffaele Vrenna, per parlare approfonditamente dell'affare che ha portato il giovane portiere Gian Marco Crespi alla Juve Next Gen e non solo:

In che modo la Juventus ha manifestato l'interesse per Gian Marco?

"E' stato il direttore Manna, nei colloqui intercorsi, a manifestarmi l'interesse per il ragazzo. Gian Marco era reduce da un ottimo periodo al Picerno, si era attirato l'interesse di altre squadre e anche noi lo stavamo monitorando. La proposta, che è poi stata accettata, era quella del prestito con diritto di riscatto per la stagione corrente. In accordo con il Picerno e con il giocatore, abbiamo voluto offrire la possibilità di giocare in un club così prestigioso".

E' stata una trattativa lampo?

"Sì, è durata 2/3 giorni. Poi successivamente siamo riusciti a chiudere la trattativa nella settimana seguente. C'è grande rispetto tra le nostre società, la volontà è stata quella di trovare un accordo sia per il prestito che per il diritto". 

Non credo che il Picerno lo abbia lasciato andare così a cuor leggero.

"Il Picerno difficilmente lo avrebbe liberato, poi è arrivata una chiamata così importante. La Juve rappresenta sicuramente una grossa vetrina".

E' dal 2020 che Gian Marco continua ad andare in prestito. Come mai non avete mai deciso di tenerlo in prima squadra?

"Lo acquistai dal Gozzano, rimasi molto colpito dalle sue qualità. È un giovane di grande prospettiva, è riuscito anche ad esordire in Serie A nell’ultima gara di campionato contro la Fiorentina ed in quel momento si è pensato di mandarlo a giocare con continuità, visto che già allora aveva diverse richieste. È un portiere in cui credo molto, per questo ci siamo riservati la possibilità di mandarlo in prestito con un diritto abbastanza importante".

Quindi in un prossimo futuro potreste anche decidere di puntare su di lui?

"Sì, ma il ragazzo è già a conoscenza di questo. Per noi è un motivo d'orgoglio vederlo a giocare nella Juve, se non dovesse esser riscattato è chiaro che ritroveremo un portiere che avrà maturato un'esperienza molto importante".

Pensi che farà bene a Torino in questi mesi di prestito?

"Credo sarà il portiere titolare, poi la Juve ha scelto uno dei migliori. Per portare a casa un portiere come Crespi, sicuramente il progetto tecnico influirà molto. E' andato a Torino per giocarsi le sue carte".

Si ringraziano il direttore generale Raffaele Vrenna e il responsabile della comunicazione del Crotone Calcio, Rocco Meo, per averci permesso di realizzare questa intervista.