esclusiva tj

Vinicius Prates (Ag. Rogério): "Stagione positiva al Sassuolo, può ambire ad essere un giocatore top. Juve? Merita un'opportunità in prima squadra"

01.06.2018 17:15 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Vinicius Prates (Ag. Rogério): "Stagione positiva al Sassuolo, può ambire ad essere un giocatore top. Juve? Merita un'opportunità in prima squadra"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Vent'anni compiuti lo scorso 13 gennaio, una stagione costellata da 14 presenze tra i professionisti nel Sassuolo. Si può ritener senz'altro soddisfatto Rogério Oliveira da Silva, che al termine del prestito dall'Emilia rientrerà alla Juventus e proverà a giocarsi le proprie carte nel club bianconero. Per fare il punto sulla sua stagione e non solo, la nostra redazione ha contattato telefonicamente il suo procuratore, Vinicius Prates:

Come hai giudicato la prima stagione tra i professionisti di Rogério?

"Rogério è andato bene, ha giocato 10 partite come titolare e sono molto contento di questo. In questo periodo è cresciuto tantissimo, infatti è riuscito a risultare anche tra i migliori in campo. È in una crescita fantastica".

Ti ha parlato del Sassuolo? Come si è trovato con il club e i propri compagni?

"E' stato ben accolto al Sassuolo, le persone lo amano molto e il club lo sta aiutando tantissimo nella sua crescita".

Che cosa ti è piaciuto di più e che cosa ti è piaciuto meno?

"Rogério è molto migliorato nel marcare l'avversario, è un giocatore che si è adattato molto bene alle caratteristiche del calcio italiano. È molto forte in attacco. Per come stanno andando le cose, in Europa potrà essere un giocatore top nella sua posizione di campo".

Ci puoi raccontare come è stato scoperto dalla Juventus? Avvenne durante il campionato mondiale Under 17, lo confermi?

"Sì, terminata la finale del mondiale Under 17. Il Liverpool e la Juventus sono venuti a Porto Alegre per trattare Rogerio. Alla fine dei lunghi colloqui intercorsi, è stata  scelta la Juventus. Il suo desiderio sarebbe, un giorno, quello di poter far parte della rosa della prima squadra bianconera".

Come sono i rapporti con il club bianconero?

"I rapporti con la Juventus sono positivi, procedono bene. La speranza è che abbiano un progetto per Rogério, magari quello di coinvolgerlo nella squadra principale come già affermavo. Lui merita un'opportunità".

Che cosa ci puoi raccontare del suo futuro? La Juventus vi ha già fatto sapere di volerlo cedere nuovamente in prestito la prossima stagione?

"Stiamo parlando del suo futuro con il club, presto prenderemo una decisione a riguardo".

Si ringrazia Vinicius Prates per la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.