esclusiva tj

Shanta Ronaldo: "CR7 modello da seguire, ma non ho speso 1000€ per assomigliargli. Mi ha augurato tanta fortuna per la carriera, sarò suo tifoso alla Juve"

29.07.2018 22:40 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Shanta Ronaldo: "CR7 modello da seguire, ma non ho speso 1000€ per assomigliargli. Mi ha augurato tanta fortuna per la carriera, sarò suo tifoso alla Juve"
TuttoJuve.com

La febbre per CR7, ormai, non conosce eguali. Hanno iniziato a scoprirla anche i tifosi bianconeri, che con il passare delle settimane sono sempre più eccitati dall'idea di vedere il campione lusitano allenarsi con indosso la maglia della Juventus. Nel mondo i suoi estimatori sono milioni e uno di questi arriva dalla Danimarca. Ecco perchè oggi abbiamo deciso di raccontarvi la storia di Shanta Rasoulinia Kordbatchje, meglio conosciuto come Shanta Ronaldo, ventenne di professione calciatore che assomiglia incredibilmente all'asso portoghese. E lui sceglie Tuttojuve per parlare della sua passione e non solo:

Prima di parlare di CR7, come sta andando la tua avventura con l'Odense Boldklub? Giochi con la maglia numero 7?

"Si, esattamente. In realtà gioco con questa maglia sin da bambino, ovvero dall'età di 6 anni. La maglia numero 7 è speciale per me. Mi sono allenato per una settimana al campo di allenamento del Real Madrid con una squadra scolastica di calcio molto speciale. Sono stato allenato dagli allenatori dell'Academy del club e per me è stata una grande emozione. E un paio di mesi fa, ho avuto la possibilità di effettuare delle prove con il LA Galaxy dove ho segnato 6 gol nelle 2 partite giocate. E' stato stupefacente. Il mio obiettivo è giocare fuori dal mio paese (la Danimarca ndr) per sviluppare le mie qualità come giocatore e per questo sono pronto a nuove sfide. Ho un agente e con le persone con cui lavoro cerchiamo di fare il meglio per il mio futuro. Vediamo. Sono sicuro che in arrivo ci saranno tante cose belle".

Per sembrare Cristiano Ronaldo, hai speso più di 1000 euro. E' vera questa notizia?

"E' una notizia falsa. Non so il perché la gente creda ancora all'articolo di un noto tabloid inglese del 2015 dove c'era scritto che avevo sostenuto un intervento di chirurgia plastica per assomigliare a Ronaldo. Come dico molte volte, i media e le persone possono dire quello che vogliono. Ma tengo a ribadire che non spendo soldi per sembrare Cristiano e non lo farò mai. Il mio obiettivo principale è sempre il campo. Lui sa chi sono e sì può sembrare che gli assomigli ed è così. Per me esser paragonato al miglior calciatore mondiale è un complimento".

Perché Ronaldo e non un altro giocatore. Messi per esempio?

"Quando è arrivato al Real Madrid nel 2009, ho un visto qualcosa di unico che in nessun altro ho mai riscontrato. Da questo calciatore voglio imparare i dribbling, la velocità nei movimenti e tutto ciò che fa in campo. E' passato tanto tempo ed è ancora un esempio fantastico. Più che le abilità di Cristiano, ciò che mi piace più di lui nel suo gioco è la mentalità perché gioca un ruolo enorme e per me è qualcosa che ho imparato e imparo ancor oggi da lui. Parlare dei suoi obiettivi è incredibile, ma è la sua mentalità a far la differenza".

Hai affermato di aver parlato diverse volte con Cristiano Ronaldo. Che tipo di persona è?

"Sì, l'ho incontrato diverse volte e abbiamo anche parlato. L'ultima è stata a Madrid, dove mi ha augurato buona fortuna per la mia carriera. È una persona fantastica e un esempio straordinario a cui ispirarsi in questo gioco. Sono alto 1,87 e mi prendo cura del mio corpo come fa lui. Mangiare bene, riposare bene, allenarsi efficacemente e il mio obiettivo è sempre far del mio meglio. Come Cristiano".

Cristiano è ora un giocatore della Juventus e inizierà ad allenarsi tra poche ore per la nuova stagione. Lo seguirai qui in Italia come hai fatto a Madrid?

"Sì, certo che lo seguirò anche in Italia con la maglia della Juventus. È la mia ispirazione e cerco di imparare il più possibile, soprattutto da quando sono un attaccante"

Quindi diventerai un sostenitore della Juventus o sarai semplicemente soltanto un tifoso di Cristiano? Anche perché sui social network hai delle foto in cui indossi la maglia della "Vecchia Signora".

"Sì, possiedo la nuova divisa della Juventus. Naturalmente, mi piace molto la squadra italiana e nutro ancora rispetto per il Real Madrid. Ma sono un essere umano e ho le mie opinioni (sorride ndr). In Italia, penso possa segnare più gol possibili come ha già fatto nelle sue precedenti avventure. Champions? Credo che la Juve vincerà questo trofeo senza alcun dubbio".

Si ringrazia Shanta Ronaldo per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.