ESCLUSIVA TJ - Pigolotti su Bonfantini: "Vi dico perché ha scelto la Sampdoria, Juve attenta alla sua crescita. Vuole ritrovare continuità. Girelli? Ispirazione per le più giovani"

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, colui che cura gli interessi di Cristiana Girelli e Agnese Bonfantini, Stefano Pigolotti, per approfondire il trasferimento di Agnese alla Sampdoria e non solo:
Ha destato molto stupore la cessione, in prestito fino al termine della stagione, di Bonfantini in questo mercato invernale. Ci puoi raccontare come nasce questa decisione?
"Potrebbe risultare sorprendente, ma come si sa l'attenzione del club bianconero alla crescita delle sue giocatrici - soprattutto quelle di prospettiva - passa anche dalla possibilità di offrire delle esperienze importanti. Credo sia questa la base su cui Juventus, insieme ad Agnese, hanno deciso di fare questo percorso da gennaio a giugno per poter dare continuità alle prestazioni della ragazza".
Perché Agnese ha scelto proprio la Sampdoria? E non Sassuolo e Servette che erano ugualmente interessate?
"Per Agnese, la scelta più opportuna era quella di restare in Italia. In questo modo può riuscire ad aver maggiore visibilità in vista del Mondiale, anche se c'era l'interesse del Servette e di altre realtà estere. Anche il Sassuolo sarebbe stata un'ottima scelta, ma la Sampdoria è stata un'opportunità da cavalcare che si è incastrata il penultimo giorno di mercato, ovvero in un momento specifico".
Quali sono ora i suoi obiettivi da qui alla fine della stagione?
"Agnese è una giocatrice molto determinata, da qui a fine stagione lo scopo è ritrovare continuità, minutaggio importante e prestazioni. Perché per un attaccante della sua caratura, sono tutte doti da legare alla sua volontà di essere determinante in fase realizzativa e di assist".
Una battuta anche su Cristiana l'immortale: come l'hai sentita dopo la tripletta? E' ora nella miglior condizione a livello fisico?
"E' proprio immortale, ma una professionista talmente profonda nelle sue scelte atletiche, tecniche e di obiettivi, che di partita in partita continua a ricercare un miglioramento su quella caratteristica che in quel momento deve esser perfezionata. Le sue prestazioni, consultando le sue statistiche, continuano a migliorare, non solo dal punto di vista realizzativo che è incredibile ed eccezionale ma anche da quello fisico per forza, intensità e resistenza. Sono felice per Cristiana, ma anche per il movimento che si identifica in lei ed è da ispirazione per molte calciatrici più giovani".
Si ringrazia Stefano Pigolotti per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.