ESCLUSIVA TJ - Iezzo: "Napoli-Juve gara da tripla. I protagonisti saranno..."

17.06.2020 16:40 di Giovanni Spinazzola Twitter:    Vedi letture
Fonte: Raffaella Bon
© foto di Federico De Luca
ESCLUSIVA TJ - Iezzo: "Napoli-Juve gara da tripla. I protagonisti saranno..."

Ancora poche ore e si consegnerà il primo trofeo italiano post-Covid. Napoli e Juventus si affronteranno nell'Olimpico nell'ultimo atto della Coppa Italia e la Redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, l'ex portiere del Napoli Gennaro Iezzo.

Che Napoli ti aspetti?

"Mi aspetto un Napoli concentrato, cinico al punto giusto ed attento in difesa. Sono le classiche partite in cui non si deve sbagliare una virgola per vincere la gara, anche in virtù del fatto che a livello fisico entrambe le formazioni non siano ai massimi livelli. Proprio il cinismo può fare la differenza".

E' una buona occasione per Gattuso di vincere un trofeo.

"L'occasione giusta non sia solo per Gattuso, ma anche per il Napoli che si ritrova ad una distanza importante dalla zona Champions League. Portare a casa un trofeo per gli azzurri potrebbe essere molto positivo anche se c'è ancora la Champions. Proprio in questa competizione il Napoli potrebbe fungere da mina vagante".

Anche Sarri vuol far bene.

"Sarri, al di là di voler vincere un trofeo, ci tenga a fare bella figura contro la sua ex squadra. Non si è creato gran feeling tra lui e tifoseria bianconera e portando trofeo a casa potrà far cambiare idea ai suoi tifosi".

Qual è il suo pronostico?

"Sono le classiche partite della tripla. Il Napoli l'abbiamo visto, nelle partite secche può far paura a tutti. Dall'altro lato, però, c'è una squadra ricca di fenomeni. Il risultato sarà in bilico fino alla fine".

Chi potranno essere i protagonisti?

"In casa azzurra mi aspetto Insigne perché da napoletano, vincere una coppa, penso sia molto signitficativo; per i bianconeri penso a Buffon che, se sarà titolare come credo, vorrà mettere in bacheca un altro trofeo prima del ritiro".