esclusiva tj

Gil (Sport) su de Jong: "Vuole rimanere qui, ma il Barça ha bisogno di soldi. Juve? Non sembra in grado di investire 70 milioni. No a de Ligt, su Morata..."

05.05.2022 13:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Gil (Sport) su de Jong: "Vuole rimanere qui, ma il Barça ha bisogno di soldi. Juve? Non sembra in grado di investire 70 milioni. No a de Ligt, su Morata..."
TuttoJuve.com
© foto di Federico Titone

Il nome di Frenkie de Jong, in uscita dal Barcellona, ha letteralmente fatto impazzire i tifosi della Juventus. I bianconeri sono alla ricerca di un grosso colpo a centrocampo e potrebbero identificare nel calciatore l'olandese il giusto profilo per rinforzare il reparto. La redazione di TuttoJuve.com ha parlato approfonditamente di lui con il collega di "Diario Sport", Jordi Gil Tarres, in modo da avere un'idea più chiara della situazione:

Riprendendo il titolo del tuo pezzo su Sport: Frenkie de Jong è davvero il sogno impossibile della Juventus?

"Dalle notizie che ci arrivano dall'Italia, la Juventus non sembrerebbe esser in grado di investire i 70 milioni richiesti per de Jong. Il giocatore, in questo momento, non vuole nemmeno trasferirsi dal Barcellona, ​​e se dovesse andar via il Manchester United sembrerebbe essere la sua migliore opzione per due ragioni: la Premier League ed Erik ten Hag, con il quale ha trionfato all'Ajax".

Perché il Barcellona vuole privarsi di un top player come de Jong? Solo perché in quella zona di campo arriveranno Soler e Kessie?

"Il Barcellona ha bisogno di soldi e de Jong non è molto continuo nelle sue prestazioni. Inoltre, al suo posto ci sono tanti giocatori come Pedri, Gavi, Nico González e i futuri arrivi di Kessie e del giovane Paulo Torre del Racing de Santander".

Hai citato il Man United, ma è più un giocatore da club inglese o da Juventus?

"Potrebbe giocare in uno dei due club, ma per il suo gioco box-to-box sembra più adatto alla Premier League e al Manchester United".

Il Barcellona farà un tentativo per Matthijs de Ligt?

"No, il Barcellona non farà un tentativo per de Ligt. Perché con l'acquisto di Christensen del Chelsea e il rinnovo di Araujo, la posizione centrale è coperta".

E Alvaro Morata? Interessa ancora?

"A Xavi piace Morata, lo ritiene adatto alla rosa del Barça e se Lewandowski non dovesse arrivare di certo potrebbe essere un'opzione valida anche quest'estate".

Si ringrazia Jordi Gil Tarres per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.