esclusiva tj

Barillà (La Stampa): "Mancanza di orgoglio imperdonabile, figuraccia peggiore di quella del 2010. Allegri? Se le cose non cambieranno, lo scenario potrà mutare..."

12.10.2022 11:30 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Barillà (La Stampa): "Mancanza di orgoglio imperdonabile, figuraccia peggiore di quella del 2010. Allegri? Se le cose non cambieranno, lo scenario potrà mutare..."
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, il collega dell'autorevole quotidiano "La Stampa", Antonio Barillà, per parlare approfonditamente della sconfitta di Haifa e non solo:

Juve troppo brutta per esser vera. Perché, a tuo parere, non c'è stata una reazione?

"Perché non c'è un problema da risolvere, ma tanti, troppi. Capisco gli impacci tattici e le difficoltà psicologiche, ma trovo imperdonabile la mancanza di orgoglio".

Col Toro alle porte, in che modo si può voltare pagina?

"Ricompattandosi e cercando di recuperare energie. Sarà dura, ma il derby può diventare una grande occasione per dare slancio ad una squadra in piena crisi".

Sbeffeggiata e mai in partita ad Haifa: siamo tornati ai livelli del 2010? La figuraccia di stasera assomiglia, per tonfo, a quella di Craven Cottage col Fulham.

"E' anche peggio, da anni il Maccabi non faceva punti in Europa e il valore complessivo della sua rosa è davvero modesto".

Le parole del presidente Agnelli a fine partita sono state molto chiare e sibilline. La riconferma di Allegri, dunque, sarà al 101%?

"La fiducia gli è stata rinnovata perché la società è convinta che non sia solo.lui il.problema. Giusto non abbandonarsi a scelte emozionali, i cambi in corsa non appartengono alla tradizione della Juve ma a volte una scossa è necessaria. Credo che se le cose non cambieranno, lo scenario.possa mutare. Rescissione consensuale? Al momento non è stata considerata".

Che succede a questi calciatori che sembrano avere poca personalità e una decina di minuti di autonomia sulle gambe?

"Bisogna aggiungere il problema della condizione fisica ad un'evidente mancanza di idee, inoltre hanno perso serenità. Sono colpevoli quanto il tecnico: certe prestazioni scialbe sarebbero imperdonabili anche se la panchina fosse vuota"

Da qui a novembre, la Juve si rilancerà? Sei fiducioso?

"Ha le qualità per riuscirci, il problema è che forse è già tardi: fuori dalla Champions salvo miracoli e a -10 dalla vetta in campionato".

Si ringrazia Antonio Barillà per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.