esclusiva tj

Anastasi festeggia al meglio i suoi 70 anni: "Che sofferenza oggi. Juve, regalami la semifinale di Champions"

07.04.2018 21:00 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Anastasi festeggia al meglio i suoi 70 anni: "Che sofferenza oggi. Juve, regalami la semifinale di Champions"
© foto di Gaetano Mocciaro

Il settantesimo anniversario è un traguardo importantissimo che puoi festeggiare una volta nella vita. Noi di TuttoJuve.com ci siamo uniti agli auguri a Pietro Anastasi, storico ex centravanti che ha vestito il bianconero dal 1968 al 1976: "Sono arrabbiato, è stata una sofferenza. Alla fine si è concluso tutto per il meglio", ci racconta in esclusiva subito dopo la vittoria arrivata a Benevento.

Un bellissimo regalo te lo ha fatto Dybala con la tripletta. Sei d'accordo?

"Tre gol così non li fai tutti i giorni, Paulo aveva già segnato una tripletta a Genoa e Sassuolo. Mi è molto piaciuto quest'oggi, può aspirare a fare 8 gol in 3 partite per potermi raggiungere. Sarei orgoglioso di condividere questo record".

La Juve, però, nonostante la vittoria non ha convinto del tutto. Demerito Juve o merito degli avversari?

"Il Benevento ha fatto la partita della vita, ha giocato davvero bene. I tanti punti di distacco non si sono avvertiti, però la Juve ha poi fatto la Juve e ha risolto la situazione. Nonostante il vantaggio, rimprovero ai ragazzi di non aver messo al sicuro il risultato già nel primo tempo. Pazienza: evidentemente quest'anno deve andar così".

Tanti giocatori erano giù di condizione, tra cui Mandzukic. Condividi questa analisi?

"Mandzukic non soltanto oggi, il calciatore croato non sta ripetendo quanto fatto la stagione scorsa. Speriamo di poterlo ritrovare nel finale di stagione, ci serve uno come lui. Specialmente in questo finale di stagione dove c'è ancora un campionato da vincere".

A partire da Madrid, dove servirà più di una impresa per poter superare il turno.

"Le speranze sono minime, ma nel calcio può succedere di tutto. Sognare non costa davvero nulla. Magari se avessimo fatto un gol in casa, sarebbe stato più facile poter indirizzare la partita al Bernabeu. E' evidente che con il Real c'è ancora un piccolo scalino da scalare, soprattutto dal punto di vista tecnico. Hanno giocatori più bravi, noi abbiamo il dna della Juventus e ci vuole più del 100% per poter competere con questi mostri".

Allora mettiamola così: il regalo più bello sarebbe il passaggio del turno il prossimo mercoledì.

"Sì, dovessimo passare il turno sarebbe davvero un bellissimo regalo. Se accadesse ciò, penso proprio che potremo vincere la coppa perchè avremo quella iniezione in più per poter affrontare le successive partite".

Si ringrazia Pietro Anastasi per la sua disponibilità e la nostra redazione gli augura ancora buon Compleanno.