Zamparini: "Ho parlato con Marotta, Cassani resta con noi. Amauri sta bene dove sta, a Palermo non c'è posto per lui. E su Pastore..."

Zamparini: "Ho parlato con Marotta, Cassani resta con noi. Amauri sta bene dove sta, a Palermo non c'è posto per lui. E su Pastore..."TuttoJuve.com
© foto di Federico Gaetano
domenica 5 giugno 2011, 15:22Calciomercato
di Redazione TuttoJuve

Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano "Il Giornale". Tanti gli argomenti affrontati dal numero uno della società siciliana, dal caso scommesse alle vicende di mercato.
Sullo scandalo che in questi giorni sta infettando il calcio italiano, Zamparini ha le idee chiare: "Se lei cammina per strada e incrocia cento persone, stia pur certo che due sono ladri. Ecco cosa è successo. Siamo in presenza di quattro malfattori di provincia, basso livello, non fatela più grossa di quello che è. Sono coinvolte anche gare di serie A? Chi sa qualcosa faccia nomi e cognomi, ma io non ci crederò ugualmente. La serie A è pulita. Si diceva così anche sei anni fa? Moggiopoli è stata un’altra cosa, lì c’era di mezzo la classe arbitrale e un’amministrazione che non faceva il suo dovere. Adesso mi viene solo da ridere".
Poi si sofferma sul mercato del Palermo e su Pastore: "Il Palermo lo faccio ancora più forte. Come si fa a rinunciare a 50 milioni cash per Pastore? E chi ci ha rinunciato? Ma chi li ha mai visti...

Secondo lei se mi mettono 50 milioni sul tavolo io li getto? Guardi, io non so se il Chelsea ha mai fatto questa offerta, semmai l’avrà fatta al procuratore, ma io non ho visto niente. Se arrivasse? Beh, ci penserei attentamente. Pastore è un giocatore da grandissimo club, Barcellona, Real, Manchester, Milan, Inter. È attaccato alla maglia e ancor più al suo stipendio. Ma come faccio a tenere un giocatore al quale offrono quattro volte l’ingaggio che gli do io? Guardi, con Pioli abbiamo già fatto le due squadre, una con Pastore e l’altra senza. Pioli resta almeno quattro anni. La prossima stagione andiamo ancora meglio, ne sono certo".
Zamparini blinda quindi Bovo e Cassani, corteggiati rispettivamente da Roma e Juventus: "Bovo alla Roma non ci va e dopo aver parlato con Marotta vi dico che Cassani resta con noi".
E il presidente esclude un ritorno di Amauri in rosanero: "Ma stiamo scherzando? Lui ormai se n’è andato, altra storia, altri ingaggi, adesso noi abbiamo Hernandez e Pinilla, dove lo trova Pioli un posto per Amauri. E non credo proprio che Pioli abbia intenzione di giocare con il 3-4-3. Amauri sta bene dove sta".