Yildiz corteggiato dalle inglesi, ma la Juve non lo molla

Yildiz corteggiato dalle inglesi, ma la Juve non lo molla TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 26 dicembre 2025, 09:30Calciomercato
di Massimo Pavan

Juventus a rischio: Kenan Yildiz nel mirino di Arsenal, Tottenham e Chelsea, ecco la risposta 

La Juventus non ha voglia di  perdere uno dei suoi talenti più preziosi. Kenan Yildiz, attaccante turco classe 2005 e già punto fermo della Nazionale, è al centro di un delicato braccio di ferro contrattuale che sta attirando l’attenzione immediata di Arsenal, Tottenham e Chelsea. I tre top club di Londra sono pronti ad approfittare dello stallo economico in casa bianconera.

Il nodo ingaggio blocca il rinnovo di Yildiz

Nonostante sia considerato un futuro top player mondiale, Kenan Yildiz non ha ancora trovato un accordo con la Juventus per il prolungamento del contratto. Il giocatore chiederebbe un ingaggio da circa 5 milioni di sterline a stagione.
Una cifra che mette in difficoltà la Juventus, alle prese con vincoli finanziari stringenti, ma che non spaventa affatto i colossi della Premier League, pronti a offrire a Yildiz il contratto di alto livello che attende, i bianconeri però non lo vogliono perdere.

Arsenal, Tottenham e Chelsea: perché Yildiz piace a tutti

L’interesse dei tre club londinesi non è casuale. Kenan Yildiz è un profilo estremamente versatile, capace di giocare su entrambe le fasce offensive o come trequartista alle spalle della punta.

L'Arsenal lo vede come il partner ideale di Ødegaard per aumentare qualità e imprevedibilità. Il Tottenham lo considera un potenziale erede nella tradizione dei creatori offensivi dinamici. Il Chelsea, fedele alla sua strategia sui giovani di talento, lo valuta come possibile pilastro del progetto futuro.

Premier League trampolino verso lo status di superstar

Per la Juventus, perdere Kenan Yildiz sarebbe un duro colpo tecnico e simbolico e farà di tutto per trattenerlo.