Venerato (RAI): "Mckennie sogna il Tottenham, occhio agli ultimi giorni. La Juve non ha contattato nessun ds o allenatore. Danilo riconfermato, Rabiot destinato alla Premier. Il Newcastle alla Lazio offre più della Juve per Milinkovic"

17.01.2023 15:10 di  Redazione Torino   vedi letture
Venerato (RAI): "Mckennie sogna il Tottenham, occhio agli ultimi giorni. La Juve non ha contattato nessun ds o allenatore. Danilo riconfermato, Rabiot destinato alla Premier. Il Newcastle alla Lazio offre più della Juve per Milinkovic"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Ciro Venerato, giornalista Rai, ha parlato a “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com.

Correa-Depay o Brozovic-Kessie per l’Inter?

“Venerdì ho dato la notizia dei contatti tra Barcellona ed Inter. I nerazzurri non chiudono le porte per una possibile cessione di Brozovic in uno scambio con Kessié, oltre un conguaglio economico. Per quanto concerne Correa-Depay, non c’è assolutamente nulla. Si lavora sulla prima pista, anche perché il croato può essere rimpiazzato da Chalanoglu in quel ruolo. Si tratta di un’operazione che l’Inter vedrebbe di buon occhio”.

Mercato Juve dopo l’inserimento del nuovo Cda?

“Si tratta di un Cda tecnico, composto da manager e persone che si occuperanno di bilancio e marketing, una materia estranea al calcio giocato. Poi in base ai risultati i quali giungeranno fino alla primavera, bisognerà conoscere il futuro della coppia Allegri-Cherubini. Ballano tanti nomi, ma ad oggi la Juve non ha contattato nessun allenatore o nessun direttore, perché la società deve prima comprendere le proprie intenzioni. Per quanto concerne il mercato di gennaio, il club bianconero tenderà a cedere poiché vorrebbe far cassa. Innanzitutto con McKennie. Sogna il Tottenham, ma attualmente ci sono solo offerte da club inferiori di Premier. Negli ultimi giorni potrebbe valutare una soluzione diversa, mi aspetto eventualmente un acquisto non eclatante da parte della Juve, forse un giocatore last minute, destinato non cambiare le sorti della squadra. Un colpo sulla fascia destra o a centrocampo, ma ad oggi il club è proiettato maggiormente sulle cessioni”.

Rinnovo Danilo?

“È un calciatore ritenuto bandiera, i rapporti con il calciatore sono ottimi. Sarà riconfermato, al contrario di Alex Sandro, Cuadrado e Rabiot. Il sogno del francese è giocare in Premier, in estate si svincolerà per il contratto in scadenza. Sulle sue tracce ci sono lo United ed altri club inglesi”.

Mercato della Lazio?

“Il Newcastle ha avuto una call conference con Milinkovic. La Juve è disposta ad offrire 7 milioni al calciatore, gli inglesi possono arrivare 10, oltre una cifra più elevata a Lotito, come 60. A meno che il Newcastle non faccia un colpo di biliardo a gennaio, Milinkovic resterà alla Lazio. Il centrocampista, tuttavia, spera in qualcosa di meglio rispetto ai Magpies, magari anche da club più importanti. Per quanto concerne Pellegrini, non è un’operazione semplice, il discorso è legato alla formula dell’operazione. La Juve vuole un prestito biennale, partecipa al 50% dello stipendio del calciatore con Francoforte. La Lazio, invece, non vorrebbe dividere il pagamento dell’ingaggio, anche perché Federico attualmente percepisce 3 milioni. Se il giocatore arrivasse a giugno, non pagherebbe questa somma. Sarri lo accoglierebbe volentieri, si stanno valutando alcune piste.