Venerato: "Il Barcellona ha offerto Jordi Alba alla Juve, i bianconeri prima di fare mercato in entrata valuteranno offerte per Mckennie"

10.01.2023 23:45 di  Redazione Torino   vedi letture
Venerato: "Il Barcellona ha offerto Jordi Alba alla Juve, i bianconeri prima di fare mercato in entrata valuteranno offerte per Mckennie"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Ciro Venerato, giornalista Rai. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com. 

“Juventus? I numeri vanno letti ed è innegabile che i bianconeri non subiscano gol da 8 partite. Leggendo altri dati però c’è un paradosso. Il Napoli ha subìto di più ma concede meno palle gol agli avversari come collettivo. Nella Juve ci sono le parate del portiere, un po’ di fortuna... si tratta di una squadra che fa punti ma sul piano delle prestazioni non ha mai convinto del tutto. Va detto che Allegri lamenta ancora molte assenze in tanti reparti, dubito che a ranghi completi, per esempio avremmo visto come titolari alcuni ragazzini che Allegri ha impiegato. Non dipingerei il diavolo più brutto di quello che è. La Juve concede poco allo spettacolo". 

Mercato Juve?

"Non possono spendere e spandere e poi c’è il discorso tattico: Allegri ha comunicato di poter fare a meno di un terzino destro, perché in quella zona del campo ci sono Cuadrado e De Sciglio, o anche Chiesa perché no ad agire come quinto. Si valuterà il mercato cessioni specialmente su McKennie che ha molti estimatori. Il Barcellona ha anche offerto Jordi Alba alla Juve, che però dovrà capire i prossimi mesi come influenzeranno il suo futuro. Tante cose dovranno essere valutate da ora a giugno a questo riguardo. Allegri? Dubito che si libereranno del tecnico, specialmente per il contratto importante che lo lega al club, che non ha un bilancio roseo in questo senso. Tra l’altro la stagione si sta mettendo sui binari corretti. Kardsorp? Il giocatore è sul mercato: c’era la Juve, ma come detto i bianconeri non ne hanno più bisogno".