UFFICIALE: Masi in prestito alla Ternana

Il giovane difensore Alberto Masi lascia la Pro Vercelli e si trasferisce alla Ternana, via Juventus. L'ufficialità è arrivata in serata, con il comunicato apparso sul sito del club umbro. Ecco la nota ufficiale:
Ancora un importante colpo di mercato messo a segno dalla Ternana Calcio, con il diesse Cozzella ad operare a Milano. Stavolta si tratta di un vero e proprio regalo che il patron Longarini ha voluto fare ai tifosi rossoverdi: dalla Juventus infatti arriva a vestire la maglia rossoverde il difensore, classe '92, Alberto Masi. Il giovane "centrale" ha iniziato la stagione nella Pro Vercelli, dove proprio lo scorso anno, in Lega Pro, si era messo in evidenza tanto da catturare l'interesse della Juventus di Conte che ne ha poi acquisito la proprietà.
Masi, che è nel giro della Nazionale Under 21, nasce calcisticamente nel settore giovanile della Samdoria per poi passare, in D, alla Lavagnese (stagione 2009/10) dove mette insieme 20 presenze. L'anno successivo si trasferisce alla Pro Vercelli: 24 presenze ed un gol nella stagione della promozione. il difensore ligure (è nato a Genova),si è legato alla Società del patron Longarini in prestito fino al 30 giugno 2013 con diritto di riscatto a favore dei rossoverdi e contro-opzione per la Juventus F.C.