ufficiale

La Juventus U23 saluta Israel: passa allo Sporting a titolo definitivo

05.07.2022 22:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE -  La Juventus U23 saluta Israel: passa allo Sporting a titolo definitivo
TuttoJuve.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

La notizia era nell'aria da giorno, ma stasera è arrivata l'ufficialità: Israel lascia la Juventus U23 allo Sporting e vola in Portogallo, allo Sporting Lisbona.  Ecco il comunicato del club bianconero:

"Nella stagione 2022/2023 Franco Israel inizierà un nuovo capitolo della sua carriera. Dopo quattro anni in bianconero, infatti, il portiere uruguaiano cambierà casacca e vestirà la maglia dello Sporting CP per giocare nella massima serie portoghese.

Il classe 2000 si trasferisce nel club lusitano a titolo definitivo.

Israel lascia la Juventus, come dicevamo, dopo un lungo percorso che l’ha visto passare dalla Primavera all’Under 23 mettendo in mostra tutto il suo talento. Sicuramente l’ultima annata è stata emblematica in questo senso perché Franco ha difeso i nostri pali in 39 partite mantenendo la porta inviolata in 12 occasioni, 4 delle quali nello straordinario percorso compiuto nei playoff. Numeri importanti, frutto di una stagione estremamente positiva per tutto il gruppo allenato da Mister Zauli.

Israel saluta con la consapevolezza di essere cresciuto tanto in questi anni, come giocatore, ma anche come uomo e adesso è pronto a tuffarsi in una nuova avventura molto stimolante.

Suerte, Franco!".