Tmw - TMW - Xavi blocca la cessione di Pjanic: il Barcellona oggi ha ribadito al suo agente che vuole tenerlo

08.08.2022 23:00 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Tmw - TMW - Xavi blocca la cessione di Pjanic: il Barcellona oggi ha ribadito al suo agente che vuole tenerlo
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

Aggiornamenti su Miralem Pjanic dai colleghi di Tmw: il bosniaco va verso la permanenza al Barcellona. Dopo l'ottima tournée negli Stati Uniti del centrocampista ex Juventus, mister Xavi ha preso una decisione netta: Pjanic, salvo colpi di scena legati alla precaria situazione economica del club, farà parte della rosa blaugrana nel 2022-23.

Questo perché Pjanic oggi rappresenta la miglior alternativa possibile a Sergio Busquets per il ruolo di pivote, ovvero regista dinanzi alla difesa, posizione dove era stato provato - senza le stesse garanzie - anche il giovane centrocampista Nico Gonzalez. Un'investitura ribadita anche oggi al suo agente Fali Ramadani, a margine delle trattative per portare a Barcellona l'altro suo assistito Marcos Alonso (operazione in dirittura d'arrivo per circa 8 milioni di euro).

Se Pjanic sembra così destinato a restare al Barça, con tanto di ridimensionamento dell'ingaggio e una pazza voglia di dimostrare di avere le carte in regola per trionfare anche al Camp Nou, Nico potrebbe salutare in prestito per andare a giocare con continuità. E il Valencia, in tal senso, ha già fatto sapere da tempo di essere interessato.