TMW - Lazio-Felipe Anderson, stallo per il rinnovo. La Juve monitora, ma occhio alle offerte arabe

04.12.2023 18:10 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
TMW - Lazio-Felipe Anderson, stallo per il rinnovo. La Juve monitora, ma occhio alle offerte arabe
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

"La nostra ferma intenzione è trattenerlo. Felipe, del resto, non ha espresso il desiderio di andare via dalla Lazio. Troveremo sicuramente un punto di incontro". Qualche giorno fa parlava così Claudio Lotito, presidente della Lazio, sul possibile rinnovo di Felipe Anderson. Queste dichiarazioni facevano da eco a quelle proprio del brasiliano. "Con il presidente abbiamo un rapporto ottimo, stiamo parlando. Secondo me siamo sulla buona strada, per me e per la Lazio. Presto ci saranno delle novità, avremo un incontro i prossimi giorni e vediamo gli ultimi dettagli. Credo che manchi poco per prendere una decisione. Ho sempre detto a tutti di voler dare priorità alla Lazio e trovare un accordo che faccia felici tutti quanti. Anche il presidente ci ha dimostrato la voglia di voler continuare insieme. Vediamo nei prossimi giorni quello che succederà".

Come riportato da TMW, attualmente però c'è ancora una distanza sostanziale fra la richiesta e la proposta biancoceleste. Lotito vorrebbe offrire un contratto triennale alle stesse cifre attuali, cioè a 2,5 milioni all'anno. La sorella - che si sta occupando delle trattative in prima persona - ne vuole 3,5, facendo riconoscere un aumento contrattuale che lo porterebbe a riprendere le cifre percepite quando giocava al West Ham. Così la forbice è di un milione e le parti sono attualmente ferme sulle proprie posizioni, anche per le prestazioni del calciatore.

E la Juventus? Essendo a scadenza Felipe Anderson è un giocatore che piace ai bianconeri e può essere una soluzione "low cost" per giugno. Gli ostacoli però ci sono: il brasiliano sta bene a Roma e bisognerebbe offrirgli un contratto più alto per farlo spostare, oltre ad attendere eventuali proposte dall'Arabia Saudita che sarebbero certamente più alte.