TMW - Allegri non chiede rinforzi a centrocampo, priorità a trequartista o esterno

04.12.2023 16:10 di Alessandra Stefanelli   vedi letture
TMW - Allegri non chiede rinforzi a centrocampo, priorità a trequartista o esterno
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Le assenze di Fagioli e Pogba non stanno impressionando Massimiliano Allegri e, per questo, non ha chiesto alla Juventus rinforzi particolari per la propria mediana. Come riportato da TMW, il tecnico bianconero ha trovato la quadratura nelle scorse settimane, con McKennie e Rabiot praticamente insostituibili, con Locatelli che può anche indossare la fascia da capitano. Quando non c'è stato il centrocampista ex Sassuolo, Allegri ha lanciato Nicolussi Caviglia, che ha rotto il ghiaccio durante la partita di San Siro, meritandosi una sufficienza piena contro il Monza e dimostrando di potere essere un sostituto all'altezza. Senza contare che c'è a disposizione anche Miretti.

Il discorso fatto da Allegri è semplice: c'è una sola competizione a settimana e inserire un altro mediano potrebbe rompere gli equilibri. Certo, qualora ci fosse un'occasione di livello, allora la Juventus si ritroverebbe quasi costretta moralmente a prenderne uno, così come se ci dovesse essere un altro infortunio, a meno di pescare nuovamente dall'Under23. Quindi non ci sono richieste per un centrocampista visto che, almeno finora, sembra che la Juventus stia rispondendo bene a livello di risultati.

Discorso diverso in caso di inserimento di un trequartista o esterno offensivo che dir si voglia, anche per una questione di modulo. Vero è che oramai il 3-5-2 è collaudato, ma se ci fosse la necessità inserire un giocatore che possa galleggiare a centrocampo ma poi proporsi in avanti sarebbe una scelta perfetta. Sudakov è un nome interessante, mentre per Kone del Borussia Moenchengladbach si parlerà più avanti. Insomma, Allegri ha trovato finalmente una squadra che lo rispecchia, anche se non gioca un calcio champagne.