TJ - La Juventus non rilancerà per Mateta. Ore calde per En Nesyri

TJ - La Juventus non rilancerà per Mateta. Ore calde per En Nesyri
Oggi alle 13:12Calciomercato
di Andrea Losapio

La Juventus è pronta a decidere, ma non rilancerà per Jean Philippe Mateta. Il centravanti francese è il preferito da Luciano Spalletti, ma ha un costo decisamente alto per il cartellino. I bianconeri hanno offerto 2 milioni di euro più 30 per il diritto di riscatto, ancorando l'obbligo alla qualificazione alla prossima Champions League. Un evento che porterebbe, di base, almeno una quarantina di milioni senza nemmeno iniziare a giocarla. Poi, come successo in questa stagione, arrivare ai playoff alzerebbe la quota intorno ai settanta. Troppo importante la condizione economica per non metterla come fondamentale per Mateta.

Così la palla è nel campo del Crystal Palace, che può decidere se giocarla oppure buttare fuori, aspettando altre offerte. Nelle prossime ore ci sarà una decisione definitiva, perché la Juventus non ha intenzione di partecipare ad aste oppure allungare il brodo come successo con Kolo Muani, rimasto nel mirino per due mesi e poi lasciato al Paris Saint Germain.

In caso il Palace non aprisse alle condizioni bianconere, ecco che c'è già l'idea di riserva. Quella di Youssef En-Nesyri, marocchino del Fenerbahce. I turchi lo cedono in prestito con diritto di riscatto, ma a patto che gli venga pagato interamente uno stipendio da 5 milioni di euro lordi.