Sky - Primi contatti Bayern-Juve per De Ligt. Il Chelsea resta in corsa

05.07.2022 00:09 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Sky - Primi contatti Bayern-Juve per De Ligt. Il Chelsea resta in corsa
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Aggiornamenti sul mercato bianconero arrivano dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio: "Non solo il Chelsea sul 22enne difensore Matthijs De Ligt, il centrale olandese della Juventus e della nazionale Oranje è desiderato anche il Bayern. Primi contatti approfonditi dei bavaresi con il club bianconero per cercare di arrivare all'ex capitano dell'Ajax. Adesso, però, c'è da capire sia se il Bayern offrirà la cifra che la Juve ritiene giusta per cedere De Ligt, sia se il giocatore deciderà di accettare la cessione o meno. Il giocatore gradirebbe maggiormente la Premier League ed è una prima scelta per il Chelsea e per il suo allenatore Thomas Tuchel.

Infatti, il Chelsea resta comunque interessato al giovane centrale olandese. I blues, dopo aver lasciato andare Antonio Rudiger al Real Madrid e Andreas Christensen al Barcellona, adesso devono assolutamente assicurarsi almeno un nuovo centrale difensivo. Nella lista delle ipotesi ci sono anche Milan Skriniar, conteso col PSG, e Kalidou Koulibaly, oltre proprio allo stesso De Ligt, per cui resta in corsa.

Dal futuro dell'olandese dipenderà anche il mercato della Juventus, come presumibile. La Juve non vuole assolutamente contropartite nella cessione di De Ligt, non le interessano. Nel frattempo, ci si prepara all'arrivo di Paul Pogba (che dovrebbe arrivare per la fine della settimana) e - forse - anche di Angel Di Maria, nello stesso periodo", ha spiegato Di Marzio.