Sarri: “Piccolo rimpianto Higuain”

11.08.2018 20:30 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Sarri: “Piccolo rimpianto Higuain”
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

 

Maurizio Sarri, dopo il successo all'esordio contro l'Huddersfield, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: "Non è ancora il mio Chelsea in maniera completa, quest'oggi abbiamo vinto più per la qualità dei singoli che per l'organizzazione tattica che abbiamo raggiunto. Sono soddisfatto che la squadra abbia saputo soffrire, è stata una gara difficile ma siamo venuti fuori bene".

Tre mesi sono sufficienti? "Al Napoli sono stati sufficienti, qui il percorso è un po' più lungo e comincia ora che ci siamo tutti, con i nazionali e i nuovi acquisti, dobbiamo fare in modo che siano sufficienti".

Se fosse arrivato prima avrebbe inciso di più sul mercato? "Fondamentalmente la società è stata molto disponibile. Abbiamo preso un grande portiere. Era giusto non trattenere Courtois contro la sua volontà, noi abbiamo preso un giovane forte. Kovacic qui può esplodere ed è arrivato Jorginho. L'ossatura del Chelsea era già ottima".

Higuain è un rimpianto? "Piccolo, ma tutti i club a fine mercato hanno rimpianti".

Ancelotti ha detto che la chiamerà per la fase difensiva. "Se mi chiama vado volentieri, perché quando si è con lui si mangia veramente bene".

De Laurentiis parla sempre di lei. "Vuol dire che gli manco (ride, ndr)".