Romano: “Se Openda è alla Juventus è merito di…”
Fabrizio Romano, sul suo canale YouTube, ha racotnato alcuni retroscena sulla trattativa tra la Juventus e il Lipsia per Loïs Openda. Ecco quanto sintetizzato da TuttoJuve.com: "Poi volevo aggiungere qualcosa, ragazzi, anche sull'incastro della Juve. Poi, ripeto, parleremo di tutte le altre storie, anche con Matteo in questi giorni vi racconteremo tante storie, retroscena e tutto il resto. Ma a proposito, è importante dire che se oggi Openda è alla Juventus è anche grazie ad Harder, perché con Harder che poteva andare al Milan, quella è un'operazione che è stata data per fatta con visite mediche e tutto il resto non è mai stata fatta perché il giocatore ha sempre preferito andare in un club potesse avere il posto da titolare garantito. Per questo pensava al Rennes, poi ci è andato Embolo, per questo ha scelto il Lipsia vuol giocare, crede che a Lipsia possa fare 1/2 anni e poter andare magari ad un livello altissimo in Premier League. Harder crede molto nelle sue potenzialità, ma vuole giocare. Ha fatto un anno difficile allo Sporting dove c'era Gyokeres davanti e quindi non ha potuto giocare con grandissima continuità, ma Harder vuole giocare e per questo ha scelto Lipsia.
Ma quell'operazione se fosse andato al Rennes o da un'altra parte o magari anche allo stesso Milan, non avrebbe consentito ad Openda di andar via. Openda va via perché arriva Harder. Harder che è stato dato al Chelsea. Qualcuno ha detto sta arrivando al Chelsea Harder, mai è stata una possibilità proprio perché lui vuol giocare e al Chelsea non giocherebbe. Harder va al Lipsia e apre le porte all'uscita di Openda che arriva la Juventus perché era l'operazione sotterranea che vi abbiamo raccontato".
© Tuttojuve.com - Trascrizione a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com