PER DOMANI ALTO MARE A TORINO CON IL GENOA, AIUTI DAL MERCATO?

12.01.2021 16:31 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
PER DOMANI ALTO MARE A TORINO CON IL GENOA, AIUTI DAL MERCATO?

Per domani la Juventus si prepara a vivere una formazione in "alto mare", anche se si giocherà a Torino, sarà come vedere il Mar Ligure ed essere sballottati tra le onde per fare una formazione adeguata.

Incerti per covid quasi out: Alex Sandro, De Ligt e Cuadrado. Infortunato sicuramente out, Dybala. Acciaccati McKennie e Chiesa. Reduci da infortuni: Chiellini, Demiral e Morata. Apparsi stanchi: Bonucci e Bentancur.

Cosa ne viene fuori? Semplice, una conta con rischi. Buffon, Frabotta, Chiellini, Demiral e Danilo, anche se è un rischio schierare tutti questi difensori reduci da infortuni. A centrocampo da capire, chi resta, Rabiot, forse Bentancur, forse Arthur, da non escludere qualche giocatore dell'Under 23, perchè in attacco restano solo Kulusevski, Morata e Ronaldo, ma il portoghese dovrebbe essere risparmiato.

Pirlo dovrà decidere con grande attenzione, la situazione è delicata, avere altri infortuni sarebbe un grande e grosso ulteriore problema perchè poi domenica la Juventus si giocherà moltissimo con un turno molto favorevole al Milan che potrebbe anche finire a più nove in classifica con una vittoria, riportando il grande lavoro della formazione di Pirlo delle ultime settimane alla fase originale.

Contro il Genoa, non sarà una gara semplice, il Genoa non ha nulla da perdere, la Juventus, invece, cerca sempre di fare una bella figura in Coppa Italia dopo la finale dello scorso anno.

Insomma, a Pirlo servirebbe qualche aiuto, dall'infermeria o dal mercato, più probabile dal mercato, ma attenzione anche all'Under 23, ad esempio giocatori come Rafia o Correia potrebbero anche essere utili.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve