Muharemovic, spunta anche il Lipsia: pronti 25 milioni più bonus

Muharemovic, spunta anche il Lipsia: pronti 25 milioni più bonusTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 5 gennaio 2026, 21:40Calciomercato
di Redazione TuttoJuve

Il mercato attorno a Tarik Muharemovic si fa sempre più caldo. Il difensore centrale bosniaco classe 2003, oggi in forza al Sassuolo, è diventato uno dei profili più seguiti in questa fase, non solo in Serie A ma anche a livello internazionale. Sul suo cartellino, va ricordato, la Juventus vanta una percentuale del 50% sulla futura rivendita, un dettaglio che rende l’operazione particolarmente interessante anche per i bianconeri.

Dopo i primi segnali di interesse arrivati dalla Premier League, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb, si sarebbe inserito con decisione anche il RB Lipsia, pronto a mettere sul tavolo una proposta da 25 milioni di euro più bonus. Il club tedesco è alla ricerca di un difensore giovane ma già strutturato e avrebbe individuato nel mancino bosniaco il profilo ideale per rinforzare il reparto arretrato.

Nonostante la disponibilità economica del Lipsia, la trattativa si preannuncia tutt’altro che semplice. Il Sassuolo, infatti, non ha alcuna fretta di cedere. L’amministratore delegato Giovanni Carnevali ha chiarito nei giorni scorsi la posizione del club: nessuna necessità immediata di vendere e massima attenzione alla valorizzazione del giocatore. Il dirigente ha sottolineato come il prezzo dipenda molto dal tipo di club interessato e dalla possibilità di individuare un sostituto adeguato, aprendo solo in presenza di un progetto convincente.

Sul taccuino della dirigenza neroverde, oltre ai club stranieri, figurano anche diverse società italiane. Nei giorni scorsi non sono mancati contatti informali da parte di Inter e Bologna, anche se al momento non si è ancora arrivati a proposte ufficiali.

Alto 187 centimetri, mancino naturale e con una buona qualità nell’impostazione, Muharemovic sta vivendo una stagione di crescita costante. Nella prima parte del campionato di Serie A ha collezionato 15 presenze, arricchite da due reti, entrambe realizzate nel mese di dicembre. Un rendimento che ha contribuito ad accendere i riflettori su di lui.

Salvo sorprese dell’ultimo minuto, il giovane centrale sarà regolarmente in campo nella prossima sfida di campionato, proprio contro la Juventus, il club che nell’estate del 2021 lo aveva individuato giovanissimo prelevandolo dal Wolfsberger. Dopo l’esperienza in Serie B, il Sassuolo ha deciso di puntare forte su di lui, riscattandolo e legandolo con un contratto valido fino al 30 giugno 2030. Oggi il club emiliano è consapevole di avere tra le mani un patrimonio tecnico ed economico cresciuto rapidamente, il cui valore di mercato appare nettamente superiore all’investimento iniziale.