Manchester United, decisione definitiva: Bruno Fernandes non si muove
Bruno Fernandes non lascerà il Manchester United durante questa sessione di mercato, il club inglese ha deciso di respingere qualsiasi proposta per il proprio capitano, chiudendo la porta a Galatasaray, Juventus e Milan.
La posizione di Old Trafford è netta: il centrocampista portoghese viene considerato un elemento indispensabile per il progetto tecnico di Michael Carrick. Lo United non ha stabilito un prezzo e non intende avviare trattative, indipendentemente dalla consistenza delle offerte.
Il Galatasaray preparava 50 milioni
Il Galatasaray era il club maggiormente interessato. La società turca stava preparando una proposta potenzialmente da 50 milioni di euro, composta da 35 milioni garantiti e altri 15 legati a bonus sportivi, anche l’offerta destinata al giocatore sarebbe stata straordinaria: quadriennale da 21 milioni netti a stagione e premio alla firma. Cifre che avrebbero reso Fernandes uno dei calciatori più pagati del calcio europeo.
Il Manchester United non si è però lasciato convincere. La dirigenza considera il valore tecnico e caratteriale del capitano superiore al beneficio economico ricavabile dalla sua cessione.
Juventus e Milan devono arrendersi
La decisione inglese spegne anche le speranze della Juventus, Luciano Spalletti avrebbe accolto volentieri un giocatore capace di aggiungere qualità, gol e leadership al proprio centrocampo, l’operazione era già complicata sul piano economico, la Juventus non avrebbe potuto competere con l’ingaggio promesso dal Galatasaray senza modificare radicalmente la propria politica salariale. Il rifiuto dello United elimina anche il possibile margine per una trattativa basata sulla volontà del giocatore.
Lo stesso discorso riguarda il Milan, che aveva seguito la situazione senza arrivare a una proposta concreta. Entrambe le società italiane dovranno orientarsi verso profili più accessibili.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore TMW NETWORK s.r.l.
P.I. 02210300519Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

