La Roma pronta a riscattare Huijsen, dalla cessione di Llorente i soldi da girare alla Juve

07.02.2024 15:50 di Alessandra Stefanelli   vedi letture
La Roma pronta a riscattare Huijsen, dalla cessione di Llorente i soldi da girare alla Juve
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Diego Llorente sarà presto una risorsa per la Roma. In realtà il difensore lo è già e questa estate sarà riscattato dal Leeds per soli 5 milioni di euro. I giallorossi vogliono esercitare il prima possibile questa clausola per allontanare le tante pretendenti che già nel mese di gennaio si sono avvicinate alla porta degli inglesi. In questo modo i Friedkin saranno liberi di decidere se trattenerlo oppure cederlo e soprattutto a quale cifre farlo.

Secondo quanto riportato da La Repubblica (ed. Roma), la sua ascesa è sotto gli occhi di tutti e, considerato che il club della Capitale dovrà incassare circa 50 milioni di euro entro il 30 giugno, è uno degli indiziati principali per abbandonare la squadra di De Rossi. Le sue prestazioni hanno acceso l'interesse del PSG di Luis Enrique, che nella sessione invernale di trasferimenti ha fatto un tentativo per portarlo in Francia.

Da Trigoria è arrivato un secco no per gennaio, ma non una chiusura per luglio. I soldi che incasserà per lui, la Roma spera di poterli reinvestire su Dean Huijsen, difensore olandese in prestito secco dalla Juventus, senza nessun diritto di riscatto. Tutti però alla Roma credono nelle sue qualità e proveranno a impostare una trattativa con i bianconeri: base di partenza 15 milioni di euro.