La Juve pensa a Kessié per giugno: come sta andando l'ivoriano in Arabia

La Juve pensa a Kessié per giugno: come sta andando l'ivoriano in ArabiaTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:50Calciomercato
di Alessandra Stefanelli

Un centravanti subito per dare risposte nell’immediato, poi una campagna di rafforzamento più ampia in vista della prossima stagione. È una Juventus a più velocità quella che si muove sul mercato, tra esigenze presenti e opportunità future. Tra i profili monitorati per giugno spunta anche Franck Kessié, ex perno di Atalanta e Milan, oggi in forza all’Al-Ahli.

Dopo lo Scudetto da protagonista con i rossoneri e il titolo vinto anche in Liga con il Barcellona, l’ivoriano classe ’96 ha scelto l’Arabia Saudita nell’estate 2022, trasferendosi a Gedda per 12,5 milioni e firmando un triennale da 20 milioni netti a stagione. Un accordo che ora si avvicina alla scadenza e che sta riaccendendo l’interesse di diversi club europei, Juventus compresa.

Con l’Al-Ahli Kessié ha collezionato 98 presenze e 21 gol, numeri superati in carriera solo con la maglia del Milan. La sua miglior annata in Saudi Pro League resta quella d’esordio, chiusa con 10 reti. Capitano della squadra, è considerato un leader assoluto dal tecnico Matthias Jaissle, che lo ha definito “uno dei pilastri del club, dentro e fuori dal campo”.

Il club saudita vorrebbe rinnovare, ma la sensazione è che Kessié, dopo la parentesi dorata, stia seriamente valutando un ritorno nel grande calcio europeo. La Juventus osserva, pronta a inserirsi al momento giusto.