L'agente di Holm: "C'è interesse per lui, difficilmente partirà a gennaio"

25.11.2022 21:10 di  Martino Cozzi   vedi letture
L'agente di Holm: "C'è interesse per lui, difficilmente partirà a gennaio"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Stevan Selakovic, agente del terzino dello Spezia Emil Holm, ha rialsciato un'intervista in esclusiva a calciomercato.it dove ha parlato così del futuro del terzino svedese. 

Vi aspettavate che potesse diventare subito un giocatore inamovibile dello Spezia dopo l’anno in prestito al Sönderjysk?
“Crediamo in Emil e speravamo che avesse questo forte impatto diretto, ma non ci aspettavamo che accadesse così in fretta. Ma lui è un ragazzo che ascolta e impara velocemente, quindi non siamo del tutto sorpresi”.

Quali sono le qualità migliori di Holm? In quale aspetto, inceve, deve ancora crescere?
“Sul piano fisico, è fantastico. Poi è molto veloce. In quasi tutte le partite è stato quello che ha corso più di tutti. Anche la sua mentalità è molto buona. Ascolta il suo allenatore, è modesto ma ha una giusta dose di fiducia in se stesso. È bravo nell’uno contro uno, ma in questa situazione può sicuramente ancora crescere”.

In termini di caratteristiche, Holm può essere ‘paragonato’ a qualche calciatore più famoso? Ce n’è uno a cui si ispira?
“A Emil piace molto Ibrahimovic, come tutti i giocatori svedesi, ma Ibrahimovic è unico e unico nel suo genere. Per fisico e stile, può essere rapportato a giocatori come Meunier o Dumfries”.

Holm nel mirino della Juve, è vero?
“Non commento notizie su club in particolare. Sappiamo che c’è molto interesse per lui, ma in questa fase è concentrato solo sullo Spezia”.

Potrebbe lasciare lo Spezia già a gennaio?
“Improbabile che vada via nella finestra invernale. Sta bene allo Spezia, l’allenatore crede in lui e sta crescendo molto bene. Certo, tutto può succedere nel calcio, ma la sua partenza non è nei piani”.

Quali sono i suoi obiettivi futuri?
“Come tutti i giocatori, un giorno vorrebbe giocare per i club più importanti nei campionati più importanti, ma il suo obiettivo ora far bene allo Spezia”.