Kean, il fratello Giovanni: “A Verona cresciuto a livello caratteriale. Futuro? Niente Juve B, ecco cosa vuole”

11.08.2018 17:30 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Kean, il fratello Giovanni: “A Verona cresciuto a livello caratteriale. Futuro? Niente Juve B, ecco cosa vuole”
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Giovanni Kean, fratello di Moise, ha parlato della situazione dell'attaccante della Juventus ai microfoni di calcioweb.it. Ecco le sue considerazioni:

4 goal e una doppietta nella finale con il Portogallo: Kean è stato uno dei protagonisti dell’Europeo Under 19 giocato dall’Italia. E’ mancata solo la vittoria del trofeo…

“Sì, Moise ha fatto un bel Europeo. Bisogna fare i complimenti al ct Nicolato per come ha preparato la squadra perchè è anche grazie a questo che mio fratello è riuscito a dare il meglio di sè. Peccato per la mancata vittoria del trofeo ma ai ragazzi non si può rimproverare nulla”.

Kean è reduce dalla prima stagione vissuta in Serie A con la maglia del Verona. Un’annata condizionata dall’infortunio di metà marzo. Come valuta la sua stagione? In cosa è migliorato?

“Prima del brutto infortunio al inguine, Moise stava facendo bene ma soprattutto stava maturando esperienza in un campionato difficile come la Serie A. Purtroppo il problema che ha avuto lo ha costretto a fermarsi nel momento in cui era più in forma. Credo comunque che sia cresciuto a livello tecnico ma anche caratteriale giocando in una piazza come Verona. Ora è pronto per vivere una nuova stagione da protagonista ovunque andrà”.

A proposito di futuro, molte sono le richieste arrivate per Moise. Si parla di Parma e Udinese in Italia e del Nizza all’estero con la Juventus intenzionata a mantenere il diritto di recompra. Qual è la situazione?

“Io sinceramente non so esattamente dove possa andare a giocare. Mino (Raiola ndr) sta trattando con un po’ di squadre. Ovunque andrà comunque, che sia in Italia o all’estero, deve pensare solo a fare bene, a fare il suo lavoro sperando che in futuro la Juventus lo possa richiamare per diventare uno dei giocatori importanti del club bianconero. Preferenze? Nessuna in particolare, lui non guarda tanto queste cose. Per lui l’importante è giocare, vuole trovare una società, in Italia o all’estero, che gli consenta di scendere in campo con regolarità per esprimersi al meglio e crescere ancora”.

Il tempo però stringe. Il mercato chiuderà il 17 agosto. E’ possibile qundi che Kean rimanga alla Juve? L’ipotesi di un utilizzo nella squadra B è da escludere?

“La possibilità di giocare nella squadra B non l’abbiamo neanche presa in considerazione. Per quanto riguarda l’ipotesi di rimanere in prima squadra, molto dipenderà da lui: quanto tornerà dalle vacanze post-Europeo proverà a giocarsi le sue carte”.

Alla Continassa troverebbe un certo Cristiano Ronaldo. Che effetto farebbe a Moise allenarsi con un campione del suo calibro?

“Farebbe piacere a tutti allenarsi con Cristiano Ronaldo. Mio fratello potrebbe solo trarne beneficio a stare affianco a campioni del genere. Imparerebbe molto”.