Juventus su Lucumí: primi contatti con il Bologna

Juventus su Lucumí: primi contatti con il BolognaTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:10Calciomercato
di Marta Salmoiraghi
La Juventus ha avviato i primi sondaggi per Jhon Lucumí. Il difensore colombiano del Bologna è un profilo gradito a Luciano Spalletti.

Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la Juventus guarda in casa Bologna per rinforzare la difesa. Il club bianconero ha effettuato i primi sondaggi per Jhon Lucumí, centrale colombiano considerato uno dei profili più apprezzati da Luciano Spalletti per il nuovo corso tecnico.

Lucumí entra nei piani della Juventus

Si tratta di un interesse concreto, con il Bologna che avrebbe ormai messo in conto una possibile cessione del difensore nel corso dell'estate. Lucumí, reduce da stagioni di alto livello in rossoblù, rappresenta infatti uno dei nomi più richiesti sul mercato.

Il difensore è legato al Bologna da una clausola rescissoria da 28 milioni di euro, valida fino alla metà di luglio, dettaglio che potrebbe accelerare eventuali valutazioni da parte dei club interessati.

L'eventuale arrivo del colombiano non sarebbe però collegato a una possibile partenza di Gleison Bremer. La Juventus starebbe infatti ragionando su un più ampio restyling del reparto arretrato, individuando in Lucumí un rinforzo di livello da inserire a prescindere dalle uscite.