Juventus e Inter hanno messo gli occhi sul giovane Leoni

03.04.2024 15:10 di Marta Salmoiraghi Twitter:    vedi letture
Juventus e Inter hanno messo gli occhi sul giovane Leoni
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Juventus e Inter hanno le due migliori difese della Serie A, avendo subito rispettivamente 14 e 26 gol in 30 partite di campionato.

Per questo motivo i due club stanno tenendo d'occhio il mercato dei giovani difensori alla ricerca dei prossimi talenti da inserire in rosa. Stando a quanto riportato da calciomercato.com, Inter, Juventus e Sassuolo hanno iniziato a seguire Giovanni Leoni della Sampdoria. Leoni, arrivato in prestito dal Padova a gennaio, ha giocato come terzino destro in una difesa a tre nelle ultime quattro partite di Serie B sotto la guida di Andrea Pirlo, e la Samp ha vinto tutte queste partite, aumentando le sue possibilità di ottenere un posto nei playoff.  

Per questo motivo i blu cerchiati a fine stagione possono scegliere di riscattare il suo cartellino a titolo definitivo per 1,5 milioni di euro, mettendolo sotto contratto fino a giugno 2026. Con i suoi 359 minuti giocati in 6 presenze, Leoni a 17 anni è il calciatore italiano minorenne più utilizzato tra i campionati di prima e seconda divisione di tutto il mondo per la stagione 2023- 24. Leoni ha anche esordito con l'Italia Under 18 contro l'Austria, match dove erano presenti osservatori di Juve e Inter.