Juve sulle tracce di Schlager, il ds del Lipsia chiude: "Sono certo che non parità a gennaio"

Juve sulle tracce di Schlager, il ds del Lipsia chiude: "Sono certo che non parità a gennaio"TuttoJuve.com
© foto di Federico Titone
lunedì 5 gennaio 2026, 18:00Calciomercato
di Alessandra Stefanelli

Tra i profili monitorati dalla Juventus per rinforzare il centrocampo c’è anche Xaver Schlager, 28enne del Lipsia, entrato negli ultimi mesi di contratto con il club della galassia Red Bull. Una situazione contrattuale che ha attirato l’interesse di diversi club europei, tra cui quello bianconero.

A fare il punto sul futuro del centrocampista austriaco è stato Marcel Schäfer, direttore sportivo del Lipsia, intervenuto in conferenza stampa. “Ho già parlato con lui, sarebbe stato presuntuoso non farlo”, ha spiegato il dirigente. “A un certo punto è fondamentale avere chiarezza per entrambe le parti, sia per noi che per il giocatore. Bisogna capire se continueremo insieme o se cambieremo strada. Mi auguro che entro gennaio si arrivi a una decisione chiara”.

Nonostante il dialogo in corso, Schäfer ha però escluso una cessione immediata. Schlager non lascerà il Lipsia nel mercato invernale, così come l’altro giocatore in scadenza, Petar Gulácsi. “Sono assolutamente certo che non partiranno”, ha ribadito il direttore sportivo.

Sulla situazione del portiere ungherese, Schäfer ha aggiunto: “È simile a quella di Schlager: stiamo portando avanti buone discussioni, con uno scambio aperto e onesto”.