INSIDE THE MARKET - GONZALO TOP, PENSATE A QUELLO SCAMBIO...

13.10.2019 16:25 di Massimo Pavan Twitter:    Vedi letture
INSIDE THE MARKET - GONZALO TOP, PENSATE A QUELLO SCAMBIO...

Gonzalo Higuain è la sorpresa della prima parte di stagione della Juventus, il suo rendimento non era facile da ipotizzare dopo l’anno scorso. Per Gonzalo sei mesi pieni di critiche al Milan ed altri sei con il Chelsea, dove, nonostante la presenza di Maurizio Sarri non è riuscito a brillare come poteva. In estate, poi, una serie di voci e richieste che hanno caratterizzato la preparazione ma il Pipita non ha mollato. 

VOGLIA DI RESTARE - L’argentino ha mostrato una grandissima voglia di restare e di rimanere a Torino, il suo desiderio di confermarsi ancora vincente con la maglia della Juventus è stato il sentimento prevalente fin dal primo giorno di ritorno, il calore del pubblico, la fiducia di Maurizio Sarri, hanno fatto il resto e l’hanno spinto a rimanere per essere ancora protagonista. 

PENSATE ALLO SCAMBIO - una scelta azzeccata, che ha giovato alla Juventus e non solo, basta pensare a come sarebbe stato deleterio, per esempio un movimento di cui si era parlato in estate. Per esempio, Edin Dzeko all’Inter, Higuain alla Roma e magari Icardi alla Juventus, poteva essere un movimento molto pericoloso con la difficile integrazione tra Cristiano Ronaldo e Icardi e soprattutto la perfetta combinazione per l’Inter. 

I nerazzurri con Dzeko avrebbero risolto il problema offensivo una volta per tutte, la Roma con Higuain avrebbe avuto un bomber più realizzatore del bosniaco ed il cerino in mano sarebbe rimasto alla Juventus. 

Alla fine, Higuain con la sua decisione ha bloccato tutto ed al momento è un bene per la Juventus, per il momento è il top e la sorpresa positiva di inizio stagione con reti decisive negli scontri diretti con Napoli ed Inter.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve